Home » Ospina, altra risposta da campione alle critiche: Meret (ogni tanto) può riposare sereno
Napoli News

Ospina, altra risposta da campione alle critiche: Meret (ogni tanto) può riposare sereno

David Ospina
David Ospina, ieri come in passato, ha dato ancora una volta una dimostrazione di forza, zittendo i detrattori dall'oratoria troppo facile

Se nel Napoli attuale si dovesse scegliere un reparto in cui assolutamente non siano visibili problemi di affidabilità, sarebbe sicuramente quello del parco portieri. L’intuizione dell’anno scorso con Meret sta pagando ormai da mesi, con l’estremo difensore italiano sempre tra i migliori degli azzurri. Anche il greco Karnezis, nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, ha fatto vedere cose egregie. Chi, nonostante le belle prestazioni, viene spesso esposto alle critiche – evidentemente immeritate – è invece David Ospina. Il quale però, ieri come in passato, ha dato ancora una volta una dimostrazione di forza, zittendo i detrattori dall’oratoria troppo facile.

Ospina, altra risposta da campione contro la Spal (e contro le critiche)

Alla notizia che non avrebbe giocato Meret, infatti, molti hanno storto il naso. Ospina, il cui riscatot è stato voluto fortemente da Ancelotti dopo il prestito dello scorso anno, viene ancora visto come un portiere poco affidabile e discontinuo quando, in realtà, i numeri con il Napoli dicono ben altro. Estremo difensore dalla comprovata esperienze e dalle innegabili qualità, Ospina ha sostituito egregiamente Meret ieri, compiendo peraltro una parata fantascientifica su Vicari mentre il punteggio era sull’1-1. Un intervento talmente bello che non solo il colombiano ha rischiato di farsi male nell’effettuarlo ma che in seguito gli ha procurato anche i complimenti dell’avversario diretto, stupito e ammirato di fronte alla parata.

Con Ospina in porta si può stare sereni

Il turnover di Ancelotti a volte può sembrare esagerato ma in porta il Napoli non corre rischi a riguardo, potendo contare su un terzo affidabile, un secondo che anni addietro aveva panchinato Szczesny all’Arsenal e un primo dal destino glorioso. Un’esclusione momentanea di Meret di certo non mette in pericolo la sua posizione, soprattutto quando il Napoli può contare su David Ospina, un uomo e un portiere di primo livello. Persino da riserva.

 

Claudio Agave