News

In Champions un raggio di luce, martedì al San Paolo per volare agli ottavi con due turni di anticipo

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 17: SSC Napoli players celebrates the 2-0 goal scored by Fernando Llorente during the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and Liverpool FC at Stadio San Paolo on September 17, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In campionato il Napoli finora ha deluso, ma in Champions ha la possibilità di volare agli ottavi con due turni di anticipo.

NAPOLI-SALISBURGO CHAMPIONS RISCOSSA – Nella depressione del campionato del Napoli, il cammino in Champions rappresenta un raggio di luce. Gli azzurri si sono resi finora di un cammino deludente in Serie A. In Europa, invece, la squadra di Ancelotti viaggia a gonfie vele con il primato nel girone E con 7 punti in tre gare. Martedì alle 21 al San Paolo la sfida contro il Salisburgo. Nel caso il Napoli conquistasse la vittoria, conquisterebbe la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo. Nella storia degli azzurri non è mai successo che i partenopei raggiungessero il turno successivo così presto. Ci sono tutti i presupposti che ciò accada nell’edizione della Champions 2019-2020. Il Salisburgo è una squadra di livello, ma ampiamente alla portata del Napoli, come dimostra la vittoria alla Red Bull Arena nell’ultima giornata della fase a gruppi (3-2 con doppietta di Mertens e sigillo di Insigne). L’eventuale successo contro gli austriaci consentirebbe ai partenopei di mantenere il primato in classifica, così da giocarsi il primo posto nello scontro diretto contro il Liverpool (battuto al San Paolo il 17 settembre scorso) in programma il 27 novembre ad Anfiel Road. Il primo posto finale permetterebbe al Napoli di poter contare su un sorteggio meno aspro in sede di composizione degli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions 2019-2020.

Il programma della quarta giornata del girone E di Champions League

NAPOLI-SALISBURGO martedì 5 novembre ore 21 (diretta tv su Sky)

LIVERPOOL-GENK martedì 5 novembre ore 21 (diretta tv su Sky)

CLASSIFICA: Napoli 7 punti, Liverpool 6, Salisburgo 3, Genk 1.