Home » Giuntoli a Sky: “Il ritiro? Ancelotti ha espresso il suo parere! Manolas e Koulibaly? Hanno giocato poco insieme”
Interviste

Giuntoli a Sky: “Il ritiro? Ancelotti ha espresso il suo parere! Manolas e Koulibaly? Hanno giocato poco insieme”

Giuntoli

ANCELOTTI GIUNTOLI – Cristiano Giuntoli, dirigente sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport prima del match col Salisburgo. Si è parlato del ritiro, del rapporto di Ancelotti con De Laurentiis e della coppia Manolas-Koulibaly.

Le parole di Giuntoli

Out Manolas? Onestamente credo che Carlo abbia fatto riposare Manolas perché erano entrambi, sia lui che Maksimovic, reduci da un periodo senza allenamento e a nessuno dei due fa fare 90 minuti.

La sua linea sul ritiro? Non è stato difficile mediare. Alla squadra viene imputato di non avere continuità, il presidente ha pensato di farli stare insieme, tutti tranquilli, senza lo stress delle famiglie. Ancelotti ha espresso il suo parere, ma la prendiamo in modo sereno, c’è un gran rapporto tra presidente e allenatore. E’ stato un modo per stare vicino ai calciatori. Nessun calciatore credi che stia volentieri in ritiro. In Italia stiamo sempre a far polemiche, invece è una cosa bella: l’allenatore si schiera dalla parte della squadra, com’è giusto che sia”.

Manca un centrocampista difensivo? Abbiamo Allan che ha queste caratteristiche, Zielinski si sta trasformando in un giocatore eclettico che ha entrambe le frasi, Fabian lo stesso, Elmas ha gran propulsione offensiva ma è bravo anche nei contrasti. In queste partite viste c’è stato un calo di concentrazione di tutta la squadra, non di un solo reparto”.

La coppia Manolas-Koulibaly sta deludendo? Hanno giocato davvero poco insieme, 6 partite di cui 3 non abbiamo preso gol. Ci vuole un po’ di pazienza, soprattutto in fase difensiva ci vogliono un po’ di partite per conoscersi e trovare i meccanismi giusti. Questa squadra ha dimostrato di valere molto, altre volte di valere meno. Ora cerchiamo continuità di prestazioni, per il resto non abbiamo grossi problemi”.