Home » Ammutinamento, ecco che cosa dice il contratto dei calciatori (FOTO)
News

Ammutinamento, ecco che cosa dice il contratto dei calciatori (FOTO)

Allan a terra

Ecco che cosa dice il contratto collettivo dei calciatori in merito a decisioni come quella presa dai giocatori del Napoli in merito al ritiro.

AMMUTINAMENTO CALCIATORI CONTRATTO – Non c’è che dire, la scelta dei giocatori del Napoli di disattendere alle disposizione del presidente Aurelio De Laurentiis, che aveva ordinato il ritiro almeno sino alla partita contro il Genoa, non è stata felice. Gli azzurri hanno violato 4 punti dell’articolo 10 del contratto collettivo dei calciatori professionisti: Istruzioni tecniche, obblighi e regole di comportamento  . Ecco nel dettaglio i punti disattesi dai giocatori del Napoli nella scelta di tornare a casa sia martedì sera sia ieri.

ARTICOLO 10 PUNTO 1: Il Calciatore deve adempiere all’osservanza delle istruzioni tecniche e delle altre prescrizioni impartite dalla società allo scopo di perseguire scopi agonistici.

ARTICOLO 10 PUNTO 3: Il Calciatore deve evitare comportamenti tali che siano tali da arrecare pregiudizio all’immagine della Società.

ARTICOLO 10 PUNTO 4: Le prescrizioni attinenti al comportamento di vita del Calciatore sono legittime e vincolanti, previa accettazione delle stesse da parte del calciatore; accettazione che non potrà essere irragionevolmente rifiutata.

ARTICOLO 10 PUNTO 6: Il Calciatore non ha diritto di interferire nelle scelte tecniche, gestionali e aziendali della Società.