News

Suoi 5 degli ultimi 10 gol azzurri, domani Milik si riprenderà il Napoli

Milik

Domani contro il Genoa tornerà Milik, il quale ha firmato cinque delle 10 reti realizzate dal Napoli dalla sosta di ottobre in poi.

MILIK RINNOVO GOL – Domani con ogni probabilità Arkadiusz Milik tornerà in campo da titolare per aiutare il Napoli a vincere contro il Genoa e a uscire dalla crisi. Escluso inizialmente in occasione del match di martedì in Champions contro il Salisburgo (1-1), il polacco è rimasto comunque l’attaccante più prolifico dalla sosta di ottobre in poi. Nelle ultime sei gare tra campionato e Champions, gli azzurri hanno realizzato 10 gol. La metà è stata firmata dal polacco, che è andato a bersaglio contro Verona (doppietta), Spal, Atalanta e Roma.

Un bottino di reti invidiabile. Peccato per qualche occasione sbagliata di troppo e per qualche legno colpito, che non hanno permesso al Napoli di conquistare un numero di successi maggiore e di conseguenza una dote di punti più significativa. Milik, però, domani avrà la possibilità di aggiustare la mira ancora di più, continuare a segnare e ribadire al Napoli e ai suoi tifosi che il posto da centravanti gli spetta di diritto. C’è da dire, inoltre, che la punta – diventata l’attaccante polacco più prolifico di sempre in Serie A con 32 reti all’attivo – insegue il rinnovo di contratto. E’ in ballo un quinquennale da 3,5 milioni a stagione. Segnare gol a grappoli è l’unico modo per velocizzare la firma. Domani contro il Genoa un altro esame per Milik.