Interviste News

Federcalcio, il Vice Pres. Sibilia: ‘5 sostituzioni in Serie A? Stiamo valutando! Per il Napoli la miglior medicina è la vittoria’ [ESCLUSIVA]

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cosimo Sibilia, vice presidente della Federcalcio.

SIBILLA VICEPRESIDENTE FEDERCALCIO – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cosimo Sibilia, vice presidente della Federcalcio.

“Sono appena uscito dallo stadio Vigorito, ho assistito ad una bella vittoria dell’Italia. Il calcio femminile è in crescita, si sta affermando ed il risultato odierno è indicativo del suo stato di salute. Certo, bisogna aspettare test più attendibili, ma siamo fiduciosi.”

Caos Napoli?
“In linea di massima, dico che i calciatori hanno degli obblighi contrattuali e deve esserci un’osservanza di tali obblighi. Poi, non conosco bene la questione, ma venendo dal mondo dei dirigenti, se il contratto prevede che ci sia il ritiro, questo può disporlo la società. Spero che una società importante come il Napoli che rappresenta l’élite del calcio nazionale in serie A possa nel più breve tempo possibile risolvere le questioni interne. Quando qualche risultato viene meno genera insoddisfazione e questo credo abbia creato un pò di attrito, ma la medicina migliore resta la vittoria: con i risultati si rimette tutto in ordine. Avere in Champions la rappresentanza delle nostre squadre, è un motivo di orgoglio, così come vedere l’Italia nuovamente vincitrice”.

Cinque sostituzioni per la serie A?
“Ne abbiamo parlato, ma aspettiamo per dare una risposta definitiva. In altri campionati accade e anche noi stiamo valutando la questione”.