Home » Classifica pali e traverse: al Napoli due primati
News

Classifica pali e traverse: al Napoli due primati

“Scusi, chi ha fatto palo?”. Risuona sempre, nell’immaginario collettivo, questa frase di Fantozzi ogni volta che in una partita qualcuno colpisce il palo. Agli azzurri di Ancelotti spettano due posti di rilievo in classifica.

CLASSIFICA PALI E TRAVERSE – Sono in totale 88 i legni colpiti in queste prime dodici giornate di campionato. Più di sette di media a giornata, anche se inferiori ai 90 dello scorso anno allo stesso punto del calendario. Il Napoli è primo in questa classifica della sfortuna “di legno” (dati Opta). Qual è invece il calciatore più volte a un passo dal gol?

Classifica pali e traverse: al Napoli due primati non proprio incoraggianti

Al momento è la squadra azzurra ad occupare le prime posizioni di questa particolare classifica: al primo posto troviamo Dries Mertens a quota quattro legni (due pali contro il Cagliari), seguito da Arkadiusz Milik (che colpì due legni contro l’Atalanta, al momento fermo a tre. Seguono due calciatori della Lazio, Immobile e Correa, e Zaniolo che addirittura ha colpito due legni nella stessa partita, nel derby della seconda giornata. Nella speciale graduatoria ci sono anche Fabian e Zielinski.