Home » Insigne, Mancini gli restituisce il sorriso e il posto nel tridente
News

Insigne, Mancini gli restituisce il sorriso e il posto nel tridente

Italy's striker Lorenzo Insigne celebrates with Italy's midfielder Jorginho (R) after scoring their first goal from the penalty spot during the International friendly football match between England and Italy at Wembley stadium in London on March 27, 2018. / AFP PHOTO / Glyn KIRK (Photo credit should read GLYN KIRK/AFP/Getty Images)

Domani sera Insigne sarà titolare nel tridente scelto dal ct della Nazionale Roberto Mancini per affrontare la trasferta in Bosnia.

INSIGNE NAZIONALE MANCINI – Con ogni probabilità domani sera Lorenzo Insigne sarà titolare nel tridente scelto dal ct della Nazionale Roberto Mancini per esaltare il 4-3-3 da schierare in Bosnia. Contro la squadra di Dzeko, gli azzurri sperano di conquistare il successo e chiudere i conti verso Euro 2020. Uno dei punti di forza dell’Italia sarà proprio il capitano del Napoli, che negli ultimi mesi è riuscito a dare il meglio di sé proprio con la maglia dell’Italia.

Il perché va ricercato nel fatto che Mancini, a differenza di Ancelotti, preferisce utilizzare il Magnifico nel suo ruolo più congeniale, ovvero da attaccante esterno nel tridente. Posizione occupata soltanto poche volte nel Napoli, dove spesso Insigne è costretto a giocare da esterno sinistro di centrocampo o da seconda punta. In Nazionale ha già ritrovato il sorriso dopo giorni complicati a Napoli. L’ammutinamento, le accuse di non aver saputo gestire il gruppo, consigliandolo al meglio nella tempesta che ha coinvolto anche il presidente De Laurentiis, i fischi e la collera dei tifosi avevano gettato Insigne nello sconforto. L’aria di Coverciano, però, gli ha già restituito fiducia. Domani in Bosnia andrà a caccia del gol, che con la maglia della Nazionale manca dalla sfida vinta con la Grecia nel giugno scorso.