Home » Castagne e Torreira a gennaio per la risalita, su Ibra non c’è nulla
News

Castagne e Torreira a gennaio per la risalita, su Ibra non c’è nulla

Torreira

NAPOLI CASTAGNE TORREIRA – L’ultima sosta prima del rush natalizio in campionato e in Champions ha dato la possibilità ai dirigenti del Napoli di tracciare un primo bilancio in vista della riapertura del mercato a gennaio. A quanto pare, sarebbero due le priorità degli azzurri: un esterno sinistro e un centrocampista centrale. L’infortunio di Malcuit e i problemi fisici di Ghoulam, ormai fuori da più di un mese, spingono il ds Cristiano Giuntoli alla ricerca di un altro terzino. Inoltre, visto che al momento il tecnico Carlo Ancelotti può contare soltanto su tre esterni, Di Lorenzo, Mario Rui e Hysaj, difficilmente il Napoli darà il via libera alla cessione dell’albanese a gennaio. Da quanto si apprende, per quanto riguarda i laterali, gli azzurri non vendono. Comprano.

Svolta a sinistra

L’obiettivo numero uno è Timothy Castagne, esterno sinistro dell’Atalanta. Il belga è l’ideale perché è in grado di giocare anche a destra. E’ un pallino di Gasperini, ma con la probabile eliminazione dei bergamaschi dalla Champions e il difficile ripescaggio in Europa League, rendono meno tortuosa la strada del Napoli verso Castagne. Non vanno sottovalutate nemmeno le difficoltà tra il belga e l’Atalanta per rinnovare il contratto in scadenza nel 2021. Giuntoli lavora ai fianchi per sferrare l’assalto decisivo e nel frattempo studia anche l’alternativa. Negli ultimi giorni è circolata la voce di un possibile interessamento dei partenopei per Riccardo Gagliolo. Il mancino del Parma, possiede la doppia nazionalità italiana e svedese.

Una vecchia conoscenza

E’ entrato a far parte del giro della rappresentativa scandinava, che gli sta consentendo di maturare anche esperienza internazionale. Giuntoli lo conosce bene, perché l’ha valorizzato ai tempi del Carpi. I rapporti tra Napoli e Parma sono ottimi. Gli azzurri avrebbero una corsia preferenziale nel caso spingessero per il terzino. A centrocampo, invece, pare che il Napoli stia monitorando le difficoltà di Lucas Torreira alla sua seconda stagione all’Arsenal. Vecchio pallino del club azzurro e di Ancelotti, l’uruguaiano permetterebbe al Napoli di rimodellarsi con il 4-3-3 con minori difficoltà rispetto alla situazione attuale dell’organico a disposizione del tecnico di Reggiolo. Occhio pure all’ipotesi Kessié, anche perché pare che il Napoli abbia individuato nel centrocampista del Milan l’uomo adatto per dotare la linea mediana di altri muscoli e centimetri.

In attacco non sono previsti movimenti in entrata

Non sono in agenda operazioni per ridisegnare l’attacco. Le voci relative a Ibrahimovic sono destinate a restare soltanto delle suggestioni. Infatti, sembra che il presidente Aurelio De Laurentiis non abbia mai avuto intenzione di offrire un contratto milionario a Ibra, fresco di addio dai Los Angeles Galaxy. Sul fronte cessioni, pare che soltanto Younes e Gaetano possano cambiare aria all’inizio del 2020. L’ex dell’Ajax, poco impiegato nelle due stagioni disputate a Napoli finora, potrebbe essere ceduto al Genoa. Gaetano, invece, valuta la possibilità di farsi le ossa a Benevento.