Home » Astori, uno stadio in suo onore a Rignano sull’Arno
News

Astori, uno stadio in suo onore a Rignano sull’Arno

Ad Astori è stato dedicato un impianto nell’area metropolitana di Firenze. Già sono state avviate innumerevoli iniziative per la sua memoria in passato.

ASTORI FIORENTINA – All’ex capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso a marzo 2018 nel sonno, è stato intitolato l’impianto di Rignano sull’Arno. Nessuno ha dimenticato la sua figura di uomo e calciatore speciale, d’altri tempi insomma.

Astori, uno stadio in suo onore a Rignano sull’Arno. Un omaggio anche a Borgonovo

Uno stadio intitolato all’indimenticato Davide Astori a Rignano sull’Arno: l’ha deciso l’amministrazione comunale del comune che fa parte dell’area metropolitana fiorentina, che ha scelto così di omaggiare l’ex capitano della Fiorentina dedicandogli lo stadio comunale. A questa iniziativa se n’è aggiunta un’altra, nel segno di un ricordo che non appartiene solo alla Viola ma a tutto il mondo del calcio: a Stefano Borgonovo – ex centravanti viola scomparso nel giugno del 2013 a 49 anni dopo una lunga battaglia contro la SLA – è stata dedicata una delle strade cittadine nei pressi degli impianti sportivi.