Home » Serie A, le squadre con più tiri in porta: Napoli davanti alla Juventus ma fuori dal podio
Napoli News

Serie A, le squadre con più tiri in porta: Napoli davanti alla Juventus ma fuori dal podio

SSC Napoli
Il sito di Gianluca Di Marzio ha reso nota la Top 5 delle squadre che hanno tirato di più in porta in Serie A. Inevitabile che il Napoli fosse presente

Il sito di Gianluca Di Marzio ha reso nota la Top 5 delle squadre che hanno tirato di più in porta in questa Serie A. Inevitabile che il Napoli fosse presente, anche se la sua posizione sottolinea – se possibile – il solito scarso cinismo. Gli azzurri infatti sono al quarto posto di questa particolare classifica, appena fuori dal podio. La squadra di Ancelotti ha tirato per 86 volte in porta, segnando però “solo” 21 gol.

Serie A, le squadre con più tiri in porta: Napoli quarto

Il Napoli ha solo una squadra alle spalle: la Juventus. I bianconeri di Sarri hanno infatti concluso una volta in meno rispetto agli azzurri. Sul gradino più basso del podio troviamo l’Inter con 87 tiri in porta, appena uno in più rispetto al Napoli. Medaglia d’argento per la Lazio, che ha lo stesso numero di tiri in porta della squadra prima in questa graduatoria (100) ma con meno gol segnati. A dominare è infatti l’Atalanta, che ha siglato con questi 100 tiri 2 gol in più dei biancocelesti, potendo anche vantare il miglior attacco del campionato.