Home » Edo De Laurentiis: “Palle e rispetto, prima ce n’erano di più” (VIDEO)
News

Edo De Laurentiis: “Palle e rispetto, prima ce n’erano di più” (VIDEO)

Edoardo De Laurentiis
Intervenuto all'evento 4-4-2 La Fiera del Calcio, il vice-Presidente del Napoli Edo De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni

Intervenuto all’evento 4-4-2 La Fiera del Calcio, il vice-Presidente del Napoli Edo De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il figlio del patron del Napoli Aurelio ha infatti parlato dello spogliatoio azzurro e di una figura come Francesco Montervino, ex capitano dei partonepoi. Il vice-Presidente azzurro ha citato anche la questione ritiro ed è parso interessato anche ai vivai.

Edo De Laurentiis sul Napoli e Montervino

Ecco le sue parole: “Il calcio è un mondo vero che può fare da istruzione a chi vuole trovare qualcosa di aggregante. Ai calciatori servirebbe una figura come Francesco Montervino. Ricordo una frase di Vitale che disse ‘da oggi non ce ne sarà più per nessuno’ dopo che, per 4 settimane di ritiro, Montervino prendeva chiunque a cazzotti. Veramente un grande uomo che tiene alla società, lo stipendio mensile va onorato. Il tifoso viene allo stadio per il calciatore, ci vuole rispetto. Ricordo quando fece una chiamata a mio padre dicendo ‘Presidente, possiamo tornare a casa dalle nostre moglie? Sono 4 settimane che non le vediamo’. Con il buon senso si ottiene tutto ma bisogna rispettare il posto di lavoro, i ragazzi sono pur sempre dipendenti di un’azienda. I vecchi calciatori hanno molte più palle di quelli di oggi.

I bambini della cantera sono il futuro, perché non ripartire da loro? Noi abbiamo un bravo allenatore per esempio in Ivano Trotta. I vivai mancano, bisogna ripartire da lì”.