Home » Verso Milan-Napoli, Lozano in vantaggio su Mertens
News

Verso Milan-Napoli, Lozano in vantaggio su Mertens

MILAN-NAPOLI LOZANO MERTENS – Come sempre, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti si porta dietro diversi dubbi di formazione in vista della partita di sabato a Milano contro i rossoneri. Quello dopo la terza sosta del campionato è un match chiave per il prosieguo della stagione degli azzurri, che non vincono in Serie A da un mese e mezzo circa. L’ultimo successo risale alla vittoria interna contro il Verona nel turno dopo la sosta di ottobre. Per questo motivo, il trainer non dovrà sbagliare alcuna mossa in vista della trasferta in casa del Milan. Difficile prevedere se Ancelotti confermerà il 4-4-2 o se opterà per il 4-3-3.

La presenza di calciatori duttili come Callejon potrebbe permettere al Napoli di utilizzare entrambi i moduli nel corso della stessa partita. Tornando alla formazione da contrapporre al Milan, scelte obbligate in difesa, dove Ancelotti con ogni probabilità non potrà contare sui due mancini di ruolo. Mario Rui è alle prese con i postumi di un’elongazione ai flessori, mentre Ghoulam si è fermato per il riacutizzarsi di un risentimento muscolare al quadricipite. Con ogni probabilità, contro i rossoneri toccherà a Hysaj agire sulla fascia sinistra.

A destra ci sarà Di Lorenzo, mentre al centro verrà ricomposta la coppia Manolas-Koulibaly, con il greco che ha recuperato dalla frattura al costato. In porta non ci sono dubbi sull’impiego di Meret. A centrocampo, invece, pare che Ancelotti possa schierare un mediano in più. Secondo i ben informati, pare che il trainer voglia disporre il Napoli con Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski a comporre la linea di centrocampo. Oggi il brasiliano ha svolto tutto il lavoro con il gruppo. Nel caso Ancelotti non volesse rischiarlo, potrebbe optare per Elmas. A questo punto Insigne verrebbe avanzato di nuovo nel ruolo di seconda punta. Per il posto di  centravanti, con Milik ai box per pubalgia, potrebbe esserci il ballottaggio Lozano-Mertens, con il messicano in vantaggio, perché è stato risparmiato dagli impegni con le nazionali.