Home » Elezione Micciché, lo scontro in Lega di ADL a marzo: “Adessi gioco contro tutto e tutti”
News

Elezione Micciché, lo scontro in Lega di ADL a marzo: “Adessi gioco contro tutto e tutti”

De Laurentiis riunione

MICCHICHE’ DE LAURENTIIS LEGA – Dopo che la Procura federale ha aperto un’indagine sull’elezione di Gaetano Micciché come presidente della Lega A, spunta un audio che racconta un retroscena di prima della votazione. Nella registrazione diffusa da Business Insider Italia è possibile ascoltare Aurelio De Laurentiis dialogare con Giovanni Malagò  (all’epoca commissario della Lega) e Massimo Ferrero. Di seguito alcune parole estratte dal’audio.

 

Malagò: “C’è  stat0 un verbale sul quale cera condivisione sul nome, ho avvisato Miccichè  che fosse formalizzato: c’è  stata una proposta per evitare di perdere unora, Aurelio se questo discorso implica che non c’è un’animità   mette in imbarazzo tutti, è  la formula che cambia sull’ elezione di Micchiché”

De Laurentiis: “Io non sono d’accordo a dare questo tipo di approvazione finché non capisco questa Lega cosa vuol fare e dove vuole arrivare. Poiché secondo me ci sono troppe anime diverse e non si è quindi convinti che il viaggio verso il futuro della A debba essere quello o quell’altro, ma ci sono varie frange, io preferisco starne fuori. Se ne dovrò stare fuori senza riconoscere l’operato della Lega, vedremo. Io adesso gioco contro tutto e contro tutti. Fino a che non ci mettiamo in una stanza e decidiamo da grandi che cosa vogliamo fare”.

Malagò: “Ma qui c’è un ordine del giorno…”.

De Laurentiis“E io mi astengo”.

Si intromette Ferrero: “Scusa Aurelio, ma l’altra volta dicesti di essere d’accordo”.

De Laurentiis: “Ma non sono d’accordo di procedere in questo modo con lo statuto. Voglio sapere chi sono i consiglieri prima di avere un presidente. Perché se c’è un presidente che mi sta bOne e dei consiglieri che non mi rappresentano…”.

Malagò“Ma questo l’avevamo concordato l’altra volta”.

Ferrero: “Ora sarebbe una figura di merda”.

De Laurentiis“Non mi frega della figura di merda, me ne assumo tutta la responsabilità”.

Ferrero“L’altra settimana abbiamo fatto questa cosa, mi sembra stravagante adesso. Eri al telefono e l’hai votato”.

De Laurentiis“Scusami abbi pazienza, belli capelli. Io devo riuscire a capire come deve funzionare la politica qua dentro, deve rappresentare gli interessi di tutti: lo statuto, per come è concepito, non potrà mai rappresentare gli interessi delle piccole, delle medie, delle importanti. Punto e basta”.

Ferrero: “Io non conosco Micciché, dico solo che dobbiamo piantarla di fare figure di merda”.

De Laurentiis: “Allora è meglio che ti dico ‘Votiamo Micciché’, poi arriva qui e si trova un casino…”.

Interviene Malagò: “Ma se arriva qui si confronta con te”.

De Laurentiis: “Io dico che non siamo maturi per eleggere un presidente, bisogna ancora capire qual è il calcio che vogliamo fare qui dentro”.

Serena Grande