Home » Orsato di nuovo a San Siro. Sperando che il destino stavolta sia diverso
Napoli News

Orsato di nuovo a San Siro. Sperando che il destino stavolta sia diverso

Orsato
Il destino di Daniele Orsato mette di nuovo di fronte all'arbitro le luci di San Siro, Scala del Calcio italiana e internazionale, dopo i fatti del 2018

Il destino di Daniele Orsato mette di nuovo di fronte all’arbitro le luci di San Siro, Scala del Calcio italiana e internazionale, dopo i fatti dell’aprile 2018. Del famoso fallo di Pjanic in Inter-Juventus si è già parlato. Delle polemiche successive anche. La Juventus, che sembrava sconfitta, poi vinse. Il Napoli perse malamente a Firenze e diede l’addio allo Scudetto, spingendo però il piede sull’acceleratore della polemica. E l’arbitro, dopo un breve periodo – non ufficiale – di “pausa” e le direzioni al Mondiale, fu ampiamente declassato per la stagione successiva.

Orsato di nuovo a San Siro per Milan-Napoli. Sperando in un destino diverso

Dai big match tra le grandi Nazionali alle piccole sfide delle squadre di media-bassa classifica. Orsato ha attraversato certamente una stagione quantomeno transitoria. Il Napoli l’ha già ritrovato quest’anno in casa della Juventus, alla seconda giornata. Per lui è dunque il secondo big match con gli azzurri di quest’annata. La speranza, ovviamente, è che il destino in questo caso sia diverso. Che le polemiche siano ricordi lontani. E che la gara possa scorrere via senza troppi problemi. Gli spettri di San Siro, però, resteranno. Per quel giorno di aprile per molti è cambiato tutto. Persino per Orsato.

MILAN-NAPOLI, ARBITRA ORSATO