Home » Spagna, caso Moreno: lacrime davanti ai giocatori e accordo di riservatezza
News

Spagna, caso Moreno: lacrime davanti ai giocatori e accordo di riservatezza

Robert Moreno
Come riportato da Fox Sports, premesso che ovviamente tra Luis Enrique e Moreno non ci sono ruggini, l'ex C.T. avrebbe subito un duro colpo

Nonostante la qualificazione agli Europei, in Spagna tiene banco il caso di Robert Moreno. L’ormai ex C.T. della Nazionale spagnola è stato sostituito dal rientrante Luis Enrique nonostante gli ottimi risultati ottenuti. Sotto la sua guida – apprezzata dai giocatori sia a livello tattico che umano – la Spagna ha infatti ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi, centrando la qualificazione alla manifestazione itinerante estiva. Luis Enrique però, dopo la dipartita della figlia, ha deciso di rientrare in corsa, con la Federazione che dunque ha riassegnato a lui la panchina.

Spagna, caso Moreno: in lacrime davanti ai giocatori, ha firmato un accordo di riservatezza

Come riportato da Fox Sports, premesso che ovviamente tra Luis Enrique e Moreno non ci sono ruggini (con quest’ultimo che, nel comunicato ufficiale rilasciato, ha fatto i migliori e sinceri auguri all’ex tecnico del Barcellona), l’ex C.T. avrebbe subito un duro colpo. Avvertito dalla Federazione dopo l’ultima gara, Moreno sarebbe scoppiato in lacrime davanti ai giocatori, salutandoli con affetto e disertando la conferenza stampa post gara.

Successivamente ha rilasciato un comunicato ufficiale di ringraziamenti e avrebbe anche firmato un accordo di riservatezza con la Federazione, nel quale si impegnerà a non esasperare i toni della vicenda. Nonostante i buoni risultati, dunque, è caos nella Nazionale spagnola. Che con il ritorno di Luis Enrique punta ovviamente alla vittoria dell’Europeo.