Home » Ciaschini (ex vice Ancelotti): “Carlo saprà uscire da questo momento difficile. Napoli? Vi dico che…” [ECLUSIVA]
Interviste Napoli

Ciaschini (ex vice Ancelotti): “Carlo saprà uscire da questo momento difficile. Napoli? Vi dico che…” [ECLUSIVA]

Ancelotti

“Carlo ha esperienza da vendere, è abituato a convivere con momenti difficili, anche più di questo. Gli obiettivi non si raggiungono mai con un solo uomo, ma con un gruppo di uomini e questa gara servirà per ritrovare stimoli e ripartire. Il Napoli è una squadra che non ha forse ancora del tutto espresso il suo valore, Ancelotti le sue scelte le fa per dare responsabilità a tutti gli uomini a disposizione”.

Ciaschini (ex vice Ancelotti): “Carlo saprà uscire da questo momento difficile. Napoli? Vi dico che…” [ECLUSIVA]

Oltre vent’anni di convivenza, oltre la mera professione sul rettangolo di gioco. Giorgio Ciaschini e Carlo Ancelotti sono “come fratelli”. L’ex vice e osservatore (con un passato da portiere) ha rilasciato per noi una breve intervista prima del fischio d’inizio a San Siro:

Milan-Napoli? La gara può sembrare un crocevia della stagione, non credo sia così. Fatto è che l’esperienza di Ancelotti sarà un fattore. Carlo è uomo di campo, un fratello maggiore per i suoi calciatori. Quella sensibilità gli è rimasta da quando giocava, fa sentire la sua autorità quando serve. Sono estremamente convinto di una prova positiva degli azzurri, non solo per le qualità morali di Ancelotti, ma anche di eventuali scelte che potrebbero sembrare ai più inusuali sono frutto di un lavoro meticoloso che il solo Carlo può giudicare, perché nessuno meglio di lui conosce la squadra. Elmas-Callejon? Sicuramente in campo scenderanno i calciatori più pronti per questa sfida.

Andrea Fiorentino