Home » Cds – Patto a Castel Volturno tra ADL e squadra, Anfiled non deve essere l’eccezione: obiettivo Champions
News

Cds – Patto a Castel Volturno tra ADL e squadra, Anfiled non deve essere l’eccezione: obiettivo Champions

De Laurentiis

DE LAURENTIIS CASTEL VOLTURNO – Al summit di venerdì a Castel Volturno è nato un patto tra Aurelio De Laurentiis e la squadra: approdare in zona Champions. Il patron azzurro ha chiesto alla squadra che la prestazione e l’impegno messo contro il Liverpool non sia l’eccezione ma la regola. Il presidente ha sollecitato il gruppo a mostrare la sua espressione più ‘cattiva’, la stessa vista ad Anfield. Ecco quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Patto tra ADL e squadra, obiettivo Champions

“Il patto di Natale, siglato nel faccia a faccia di Castel Volturno, è un contenitore ricco di buoni propositi, che in genere lastricano persino le strade che portano all’inferno e ben che vada in purgatorio: però il Paradiso, nel calcio, si chiama Champions, e il minimo sindacale per sentirsi ancora cittadini del “ghota” è il quarto posto, che dista un bel po’, sono già cinque punti.

Intanto, ne sono successe di cose, però nell’aria s’avverte anche altro, certo un pizzico di serenità riconquistata guardandosi in faccia, ristabilendo una normalità inderogabile e però anche avvertendo il brusco richiamo alla propria natura, quella che De Laurentiis ha sollecitato a una squadra costruita per sognare, mica per starsene ai margini del campionato e in prossimità di un incubo: il Napoli, un centinaio di milioni di euro investiti sul mercato e un altro centinaio di milioni di euro come monte-ingaggi, deve mostrare la sua espressione “cattiva”, quella di mercoledì, e riappropriarsi di se stessa, come se andasse ogni volta ad Anfield”.

Serena Grande