Home » Napoli-Bologna, Ancelotti in conferenza stampa: “Mi sento in discussione, ma anche i calciatori devono prendersi le loro responsabilità”
Interviste Napoli News

Napoli-Bologna, Ancelotti in conferenza stampa: “Mi sento in discussione, ma anche i calciatori devono prendersi le loro responsabilità”

Ancelotti

Ecco un estratto della conferenza stampa di Carlo Ancelotti dopo la partita persa in casa dal Napoli contro il Bologna.”Io mi prendo gran parte delle responsabilità, come  giusto che sia, ma in campo ci vanno i calciatori e a loro chiederò di più di quello che hanno fatto vedere soprattutto stasera”, il vero riassunto del rammarico espresso dal tecnico.

Napoli-Bologna, Ancelotti in conferenza stampa: “Mi sento in discussione, ma anche i calciatori devono prendersi le loro responsabilità”

“Domani avrò un confronto con la squadra per capire cosa non va. In questi casi l’allenatore deve prendersi grande parte della responsabilità, devo trovarli io i rimedi ai problemi e le soluzioni. Se la squadra mi aiuta, bene, altrimenti li troverò da solo. Sento la fiducia di squadra e società, ma servono rimedi e soluzioni”

“Mertens e Callejon fuori? Sono scelte. Non ho mai parlato di mercato con loro. La questione va risolta con la società. Ho cercato di gestirli. Il problema è che non riusciamo a mantenere costanza, attenzione e concentrazione. Dopo Liverpool ci aspettavamo ben altro come prestazione”.

“Il periodo negativo in campionato sta diventando lungo. Abbiamo sempre la convinzione di risalire poi però in campo non dimostriamo il nostro valore”.

“Certamente le scelte sono mie, ma parlerò con i ragazzi per comprendere di cosa abbiamo bisogno. Se i giocatori mi aiutano sarà bene, altrimenti deciderò il da farsi personalmente. In Champions abbiamo un rendimento alto, in campionato non ci riusciamo. Bisogna trovare assolutamente costanza di rendimento. Con la Società ci confrontiamo tutti i giorni, c’è dialogo continuo. Siamo tutti uniti, c’è unità di intenti tra me, la squadra e soffriamo insieme in questo frangente di stagione. Viviamo un momento delicato e dobbiamo risolverlo assolutamente in qualsiasi modo”