Home » Udinese-Napoli, le ultime dai campi: Meret torna a casa, ballottaggio in avanti
Napoli News Udinese

Udinese-Napoli, le ultime dai campi: Meret torna a casa, ballottaggio in avanti

Meret

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli, match della quindicesima giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo alle 18:00 di sabato 7 dicembre nella cornice del Friuli di Udine.

Udinese-Napoli, le ultime dai campi: Meret torna a casa, ballottaggio in avanti

Dal report dell’allenamento odierno, sembra difficile il recupero del brasiliano Allan e del polacco Arek Milik. Dal 4-4-2 (anche se si lavora su un nuovo 4-3-3) contro gli uomini di Gotti dovrebbe tornare a presidiare la corsia destra José Callejon dopo due panchine consecutive, e rifiatare Fabian Ruiz; in mezzo spazio quindi alla conferma di Elmas e Piotr Zielinski, con Lorenzo Insigne a sinistra. Davanti, sembra certa la conferma di Lozano; ballottaggio aperto per una maglia tra Mertens (influenza superata) e Llorente. Rientra Alex Meret, e lo fa dalla porta di casa: il portiere è infatti alla sua “prima” con la maglia azzurra contro la squadra che l’ha cresciuto. Koulibaly ha lavorato a parte in seguito ad un trauma contusivo alla spalla sinistra rimediato nell’allenamento mattutino, le sue condizioni verranno valutate domani anche se non sembra in dubbio.

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens, Lozano.

In casa Udinese si respira un’aria più serena, dopo la convincente vittoria in Coppa Italia contro il Bologna. Il rientrante Samir potrebbe scalzare Nuytinck, mentre in attacco l’ex Palermo Nestorovski è in ballottaggio serrato con Kevin Lasagna per affiancare Stefano Okaka. In mezzo al campo, dovrebbe tornare Jajalo, che ha scontato la squalifica del Giudice Sportivo, ma è comunque da valutare per un problema fisico. Out Sema.

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, Becao, Nuytinck (Samir); Opoku, Mandragora, Barak, De Paul, Stryger Larsen; Okaka, Nestorovski (Lasagna).

Andrea Fiorentino