Home » Allegri: “Koulibaly e Manolas non propensi all’idea collettiva, Albiol era il professore”
Napoli News

Allegri: “Koulibaly e Manolas non propensi all’idea collettiva, Albiol era il professore”

Allegri
L'allenatore Massimiliano Allegri ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera parlando anche di Koulibaly, Manolas e Albiol

L’allenatore Massimiliano Allegri, ex tecnico di Juventus e Milan, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando anche di Koulibaly, Manolas e Albiol. L’ex allenatore di Sassuolo e Cagliari ha infatti commentato le difficoltà difensive del Napoli di Ancelotti facendo un paragone tra i giocatori presenti in rosa e quello che invece è andato via. Allegri ha poi anche specificato che non tornerà ad allenare prima della prossima stagione.

Allegri su Koulibaly, Manolas e Albiol

Ecco i pensieri di Allegri: “Koulibaly, Manolas e Albiol sono tre giocatori che sono allenati – e sono stati allenati – da un tecnico che stimo moltissimo come Carlo Ancelotti. Albiol per caratteristiche era il professore lì in mezzo, anche per lettura di situazioni e comprensione del progresso delle stesse. Koulibaly è eccezionale fisicamente, meno sotto l’aspetto di lettura. Manolas invece è bravissimo sull’uomo ma ancor meno propenso di Koulibaly all’idea collettiva. Il calcio è questo: un uomo che si integra con un altro fino a fare un reparto. Queste cose o le senti da solo o non capirai mai una partita.

Ritorno in panchina? Non prima della prossima stagione”.