Home » Il Fatto Quotidiano – Tutti i dettagli del contratto di Ancelotti! E ADL può liberarsi entro maggio
Napoli News

Il Fatto Quotidiano – Tutti i dettagli del contratto di Ancelotti! E ADL può liberarsi entro maggio

Ancelotti
Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, Ancelotti guadagnerebbe di base come allenatore del Napoli meno di 4 milioni

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, Ancelotti guadagnerebbe di base come allenatore del Napoli meno di 4 milioni. Una notizia interessantissima, visto che per questi due anni si è sempre creduto che il tecnico guadagnasse invece una cifra di base vicina ai 6 milioni. A quanto pare, però, in realtà il contratto del tecnico sarebbe molto diverso rispetto a quanto svelato in precedenza.

Ancelotti guadagna meno di 4 milioni. E il Napoli può liberarsi a maggio

L’allenatore ex Milan e Real Madrid, infatti, guadagnerebbe circa 3 milioni e mezzo per i primi 2 anni, con eventuali 3 milioni e 9 nel terzo. Ci sarebbero poi dei bonus che riguarderebbero lo Scudetto (500.000 euro), l’ingresso in Champions League (200.000 in caso di ottavi) e la vittoria della stessa competizione europea (1 milione di euro). Ma non è tutto: secondo contratto, il Napoli può liberarsi a maggio pagando una penale di 500.000 euro entro il 31 maggio 2020.

Inoltre, un’indicazione importante. Sempre secondo il quotidiano, infatti, Ancelotti non avrebbe potere decisionale a livello gestionale e aziendale. Non solo: in caso di inserimento non richiesto nelle strategie di comunicazione, il tecnico sarebbe costretto a pagare una penale di 100.000 euro. E ancora: Ancelotti non solo avrebbe degli obblighi contrattuali sull’abbigliamento da tenere ma, sempre da contratto, avrebbe dovuto consegnare password del suo sito e dei profili social al Napoli.