Home » Udinese-Napoli, le ultime dai campi. Resta in forse Koulibaly, ballottaggio in avanti
Napoli News

Udinese-Napoli, le ultime dai campi. Resta in forse Koulibaly, ballottaggio in avanti

Udinese-Napoli

Non vince da sei partite di campionato la compagine di Ancelotti che, dopo l’ultimo ko in casa con il Bologna, è sprofondato al settimo posto in classifica. Non vive certo un momento migliore l’Udinese di Gotti, che strappa sorrisi dalla coppa Italia, ma in campionato è reduce dalla sconfitta per 3-0 contro la Lazio nell’ultimo turno, la seconda consecutiva in campionato.

Udinese-Napoli, le ultime dai campi. Resta in forse Koulibaly, ballottaggio in avanti

Nello scacchiere udinese ancora fuori causa lo svedese Sema, che prosegue il lavoro differenziato al Bruseschi. Stop dell’ultima ora anche per Samir: in difesa spazio a Nuytinck. Sulle fasce si vedranno Larsen e Opoku (che dovrebbe spuntarla su Ter Avest e Pussetto). In cabina di regia cerca conferme Walace, visto che Jajalo, che rientra dalla squalifica ma è out perché alle prese con un problema fisico. In avanti Nestorovski potrebbe ancora vincere il duello con Lasagna al fianco di Okaka.

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Opoku, Mandragora, Walace, De Paul, Stryger Larsen; Nestorovski, Okaka. All.: Gotti.

Nelle fila dei partenopei Carlo Ancelotti potrebbe tornare a schierare la formazione azzurra con il 4-3-3, ed Elmas resta in pole nel duello con Callejon per partire dal primo minuto. In attacco può essere confermato Llorente, a svantaggio di Mertens, con Lozano e Insigne ai fianchi; al centro della difesa stringerà i denti, ma potrebbe dare forfait Koulibaly, causa contusione alla spalla accusata nell’allenamento di ieri, e in preallarme resta Maksimovic per affiancare l’ex romanista Manolas. Sulla sinistra ritrova posto Mario Rui. Out gli infortunati Milik, Allan, Malcuit e Ghoulam.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Kolulibaly (Maksimovic), Mario Rui; Elmas, Fabian, Zielinski; Lozano, Insigne, Llorente (Mertens). All.: Ancelotti.

Andrea Fiorentino