Home » Gds – Ancelotti a un passo dal’esonero, la Dacia Arena emetterà la sentenza
News

Gds – Ancelotti a un passo dal’esonero, la Dacia Arena emetterà la sentenza

Gattuso Ancelotti

ANCELOTTI DACIA ARENA – Il match di questa sera alla Dacia Arena sarà cruciale per il percorso del campionato, ma potrebbe anche frenare il percorso di Ancelotti con il Napoli. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico può cadere proprio in Friuli, ma la decisione definitiva potrebbe trascinarsi fino a mercoledì dopo la gara con il Genk. In pole per la successione c’è Gennario Gattuso, allenato in passato proprio da Carlo.

Ancelotti a un passo dall’esonero

“La Dacia Arena emetterà  una sentenza che potrà  sconvolgere la storia dei 15 anni di Aurelio De Laurentiis. Se non arriveranno i tre punti, la prima testa a cadere potrebbe essere quella di Carlo Ancelotti, il cui destino è strettamente collegato all’esito di questa partita. E’ possibile che la decisione del presidente verrebbe rimandata a mercoledì, il giorno successivo all’impegno di Champions League, contro il Genk, che dovrebbe certificare il passaggio del Napoli agli ottavi di finale. L’Europa, comunque, diverrà  secondaria, perché poi se ne riparlerà a metà febbraio per ritrovarla. Il problema vero resta il campionato e quegli 8 punti di distacco dalla zona Champions Sa bene, Ancelotti, che il suo progetto è stato fortemente compromesso dagli eventi dell’ultimo mese”.

Gattuso in pole per successione

“Ancelotti è a un passo dall’esonero, Rino Gattuso è pronto a subentrargli: altra stranezza, l’allievo sostituirebbe il maestro con tanto di scuse ma con una gran voglia di rimettersi in gioco e di riportare il Napoli in zona Champions. Perdere l’Europa che conta sarebbe un grave danno per i propositi futuri del club. Senza Champions il progetto perderebbe la sua importanza per mancanza dì investimenti”.

Serena Grande