News

Sabato il debutto di Gattuso, i precedenti di Napoli-Parma

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Kevin Malcuit of SSC Napoli vies Antonio Di Gaudio of Parma Calcio during the serie A match between SSC Napoli and Parma Calcio at Stadio San Paolo on September 26, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI PARMA – Sabato ci sarà la prima partita di Rino Gattuso come allenatore del Napoli, che affronterà il Parma in casa alle ore 18 allo stadio San Paolo. Dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi sotto la guida di Ancelotti, gli azzurri dovranno necessariamente trovare la svolta in campionato. La squadra partenopea è settima in classifica con 21 punti, a -8 dalla zona Champions e -17 dalla vetta.  A dirigere la gara ci sarà Di Bello, assistito da Bottegoni e Imperiale, mentre il quarto uomo Marinelli. Al VAR ci sarà l’arbitro Fabbri.

Napoli-Parma, i precedenti

Napoli-Parma sarà  la 35esima sfida in Serie A e l’edizione numero 18 all’impianto di Fuorigrotta. Il bilancio delle 17 precedenti partite è di 9 vittorie azzurre, 4 pareggi e 4 successi per i crociati. L’ultimo successo partenopeo risale al 26 settembre 2018, quando i patroni di casa hanno trionfato 3 a o: goal di Insigne e doppietta di Milik, ora appena rientrato rifilando in Champions una tripletta al Genk. Per arrivare al pareggio più recente bisogna fermarsi al 23 dicembre 2000. Finita 2 a 2 con i partenopei sotto la guida di Zdenek Zeman. Il 23 novembre 2013 il Napoli di Benitez ha incassato una sconfitta per la rete all’81esmo di Antonio Cassano.

Serena Grande