Home » Rodriguez, l’agente apre al Napoli: “Per Gattuso andrebbe dovunque, se ci fosse una chance…” (Esclusiva)
Interviste

Rodriguez, l’agente apre al Napoli: “Per Gattuso andrebbe dovunque, se ci fosse una chance…” (Esclusiva)

Ricardo Rodriguez

RODRIGUEZ NAPOLI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Di Domenico, procuratore tra gli altri di Ricardo Rodriguez. Si è parlato della possibilità di vedere lo svizzero a Napoli.

Gattuso ama la sua squadra, la protegge da tutto

“Con Gattuso, il Milan era praticamente in Champions a fine stagione lo scorso anno e sarebbe stato un traguardo incredibile, poi però sfumato. Gattuso ama la sua squadra, la protegge da tutto e da tutti e in cambio chiede solo ritmi alti. Gattuso sa tenere il gruppo unito e per questo i calciatori gli danno tutto”.

Ricardo Rodriguez via dal Milan?

“Da gennaio in poi dovrà giocare perché c’è l’Europeo alle porte, Ricardo vuole viverlo da protagonista e per farlo ha bisogno di continuità nella squadra di club. Attualmente al Milan non sta trovando spazio e dai colloqui che abbiamo avuto con la società, abbiamo fatto capire chiaramente che nel girone di ritorno deve giocare”.

Rodriguez, l’agente apre al Napoli

“Rodriguez al Napoli? Per Gattuso, Ricardo farebbe di tutto e andrebbe dovunque, anche in Serie B. Anche al Benevento, club che rispetto e che così bene sta facendo, tanto che merita il comando della classifica. Non vogliamo fare nessuna pressione su Gattuso che ha iniziato da pochi giorno a lavorare a Napoli, ma se ci fosse una chance, la aspetteremo. Oltretutto, Ricardo ha già trascorso le sue vacanze a Napoli per cui non siamo ruffiani né bugiardi se diciamo che ama Napoli”.

Sulla possibilità di Rodriguez in prestito

“Ricardo in prestito a gennaio? La cosa certa è che noi vogliamo giocare. Se il Milan dà via Ricardo in prestito, poi dovrebbe sostituirlo prendendo un altro giocatore in prestito e forse questo sarebbe un problema per il club rossonero. Ma, se si vuole trovare una soluzione la si trova anche perché la dirigenza del Milan è fatta di professionisti.

Gattuso sono certo che riporterà a Napoli di nuovo euforia e bel calcio e questo sarà anche produttivo. Il suo calcio è fatto di velocità e pressing, proprio ciò che ama Napoli sono sicuro che riporterà il club azzurro in Champions”.

Serena Grande