Home » Napoli-Parma, le formazioni ufficiali. Gattuso torna all’antico, D’Aversa a specchio
Napoli News Parma

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali. Gattuso torna all’antico, D’Aversa a specchio

Napoli-Parma

Il battesimo davanti a poco meno di trentamila anime a Fuorigrotta, tra poco più di un’ora (si comincia alle 18:30, dopo il rinvio di trenta minuti per i danni subiti dal San Paolo dopo la tempesta che venerdì sera si è abbattuta sulla città) Napoli-Parma è già qui, con le formazioni ufficiali.

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali. Gattuso torna all’antico, D’Aversa a specchio

C’è tanta attesa in casa Napoli. Dopo l’esonero di Carlo Ancelotti e la presentazione di Gennaro Ivan Gattuso, ci sono già segnali di un ritorno al passato: il sistema di gioco di riferimento è già conosciuto da queste parti, questo è un Napoli di stampo sarrista di 4-3-3 che, a quanto pare, è stato rispolverato. Out per squalifica Maksimovic, in mediana spazio a Fabian e Allan. Davanti tante soluzioni con Milik che ha svolto tutto l’allenamento di venerdì e che quindi è titolare.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.

Piove sul bagnato in casa Parma dove non pare aver termine la sequenza di infortuni: l’ultimo in ordine di tempo è quello capitato di Kucka, match winner nella gara scorsa contro la Sampdoria; il centrocampista è ai box per un problema al polpaccio e rivedrà il campo solo nel nuovo anno. A centrocampo quindi si insedia Brugman, che ha vinto il ballottaggio con l’ex azzurro Grassi. Problemi per Scozzarella che non è della partita. Davanti tridente formato da Kulusevski, Cornelius e Gervinho.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.