Home » Fabian Ruiz, il più disorientato di un Napoli in crisi: il giudizio dei quotidiani
News

Fabian Ruiz, il più disorientato di un Napoli in crisi: il giudizio dei quotidiani

Fabian Ruiz

FABIAN RUIZ NAPOLI – E’ evidente che il Napoli non sta vivendo un momento facile. La squadra è stata costruita per lottare in alta classifica, invece oggi è ottava. Tra i più disorientati c’è Fabian Ruiz, il giovane talento che ha stregato i top club spagnoli, ma che ora non sembra più quello che ha vinto il premio come migliore calciatore dell’Europeo. I maggiori quotidiani massacrano l’azzurro, rimediando un cinque come voto più alto. Non riesce a far meglio neanche da mezzala nel 4-3-3 di Gattuso, c’è poca affinità con i compagni di reparto.

Fabian Ruiz, il giudizio dei maggiori quotidiani

CORRIERE DELLO SPORT – 4,5. Morbido, troppo morbido: nell’approccio, nella giocata, nelle sue conclusioni. Secondo tempo da regista: male. L’involuzione continua.

GAZZETTA DELLO SPORT – 4. Non va proprio. Malissimo da mezzala, poi da mediano nessun guizzo.

TUTTOSPORT – 5. Deve affinare il feeling con i compagni di reparto. Col cambio modulo torna a girare.

IL MATTINO – 4,5. Tiene troppo a lungo il pallone nella parte iniziale ed è evidente che il gioco non decolla per questo, il tackle non è mai robusto e la manovra ne risente anche perché va davvero male da interno di centrocampo nel primo tempo, senza cattiveria negli inserimenti. Meglio nel vivo del gioco

Serena Grande