Home » Focus – Napoli-Barca, biglietti aerei a prezzi folli. E non fatevi prendere in giro al Camp Nou
Napoli News

Focus – Napoli-Barca, biglietti aerei a prezzi folli. E non fatevi prendere in giro al Camp Nou

Champions League

La febbre per il sorteggio degli ottavi di Champions del Napoli contro Messi e compagnia bella è cominciata molto prima delle ore 12 di lunedì scorso quando è stato estratto dall’urna di Nyon il nome del Barcellona. All’esterno delle agenzie di viaggio capannelli di persone pronte ad accaparrarsi il biglietto aereo a prezzi ancora convenienti per qualsiasi destinazione la sorte avesse consegnato alla squadra di Gattuso.

Focus – Napoli-Barca, biglietti aerei a prezzi folli. E non fatevi prendere in giro al Camp Nou

Quando poi l’estrazione ha messo la squadra catalana sulla strada del Napoli agli ottavi della coppa dalle grandi orecchie. La partita, valevole come match di ritorno, è prevista il 18 marzo e anche le compagnie aeree giocano sulla passione viscerale dei napoletani: i voli con Ryanair, Volotea, Easyjet e degli altri operatori low cost infatti sono passati dai convenienti 40 ai meno accessibili 250 euro in poche ore, in un periodo dell’anno dove volare è molto alla portata.

Per i biglietti al San Paolo (la gara d’andata nel Tempio di Fuorigrotta è prevista il 25 febbraio) bisognerà aspettare inizio febbraio 2020, com’è di prassi per il Napoli, sia per le partite d’andata che per il ritorno. Per gli ottavi disputati contro il Real Madrid i prezzi del San Paolo variarono dai 50 ai 250 euro a seconda dei giorni in cui furono prenotati.

C’è una marea di persone interessata a portare a casa il prezioso pezzo di carta per un ingresso nel famoso impianto di Barcellona e già sui portali web dei broker i biglietti si trovano. E a prezzi folli. Una disponibilità per ogni settore, a una cifra lunare che arriva anche a 3666,99 euro! Ma ogni portale chiarisce che stai acquistando ticket da terzi e il prezzo (sicuramente diverso rispetto al valore nominale) viene stabilito dal venditore. In pratica, c’è chi rimette a disposizione il tagliando con l’intento di ottenere un lauto guadagno.

Un sistema becero che si è diffuso a macchia d’olio con internet, e che colpisce più di tutti gli appassionati, costretti a spendere un occhio della testa per esserci in una gara tanto importante. E oltre al danno si rischia anche una beffa tremenda: i biglietti sono intestati, il tifoso che è riuscito ad acquistare un secondary ticket può essere segnalato alle autorità per violazione del regolamento di accesso allo stadio. Per non parlare di chi può incorrere in un tagliando falso: una minaccia che per i grandi eventi come questi, è assai possibile. Non fatevi prendere in giro, fate molta attenzione…

Andrea Fiorentino