Home » Calciomercato Napoli, da Torreira a Berge: iniziano i casting per il regista
News

Calciomercato Napoli, da Torreira a Berge: iniziano i casting per il regista

Giuntoli

NAPOLI TORREIRA BERGE – Il Napoli ha bisogno di scrivere in fretta un nuovo capitolo della stagione azzurra e per farlo è necessario un regista da affidare le chiavi del centrocampo. Casting aperti, da Torreira a Berge: sono questi i nomi in pole sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Per il 4-3-3 di Rino Gattuso servirà un playmaker puro, uno che sappia disegnare le geometrie della squadra, uno di quelli che si abbassa in difesa ma che poi spinga la palla verso l’altra parte del campo.

Lucas Torreira sembra il profilo giusto per la rosa azzurra, le sue caratteristiche risponderebbero all’identikit disegnato dal tecnico: visione di gioco, gambe forti e grande personalità. La società apprezza l’uruguaiano dai tempi della Sampdoria, prima della sua partenza in Inghilterra. L’operazione per portarlo a Napoli non è semplice, soprattutto per un discorso economico.

L’altro nome sull’agenda di Giuntoli è Sander Berge, il 21enne che ha stregato gli azzurri con le sue performance nelle sfide di Champions League. Il centrocampista ha raccontato ai suoi compagni del Genk che a gennaio andrà via, senza specificare quale sarà la prossima meta. I partenopei sperano di poter portare il giovane talento all’ombra del Vesuvio, ma deve battere una folta concorrenza. Berge è giovane, con molto carisma e soprattutto buone prospettive di crescita: un profilo che sposa bene gli standard di De Laurentiis.

Sullo sfondo rimane Amrabat del Verona, ma la trattative sarebbe finalizzata per il prossimo anno. Nomi come quelli di Tonali e Kessie sono stati accostati al Napoli, in particolare quest’ultimo ha già lavorato con Gattuso e questo potrebbe essere un vantaggio.

AAA Cercasi terzino sinistro

Nella lista di Giuntoli si aggiunge anche la ricerca di un terzino sinistro per sopperire all’indisponibilità di Ghoulam e far rifiatare Mario Rui. In cima alle preferenze c’è Ricardo Rodriguez, al quale farebbe molto piacere tornare ad essere allenato da Ringhio. “Per Gattuso andrebbe ovunque” ha raccontato l’agente ai microfoni di Radio Marte. Tuttavia pare proprio che il difensore sia il mirino del Fenerbahce e non è da escludere che possa accettare la corte e dire addio al Milan.

Serena Grande