Home » Cocacola Supercup, Sarri: “Obiettivo perfezione, ora mi sto divertendo”
Interviste Juventus News

Cocacola Supercup, Sarri: “Obiettivo perfezione, ora mi sto divertendo”

Maurizio Sarri

Il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia della gara di Supercoppa che si disputerà allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad, in Arabia Saudita contro la Lazio. Domani la parola passa al campo.

Cocacola Supercup, Sarri: “Obiettivo perfezione, ora mi sto divertendo”

“Non so se siamo più avanti o indietro rispetto alle aspettative. So solo che ora in allenamento e in partita mi sto divertendo, questo è fondamentale. Vuol dire che la squadra propone il calcio che ho in mente, vuol dire che ci sono ancora tanti difetti ma che c’è volontà di correggerli. La squadra sta provando a giocare il calcio che ho proposto e io mi sto divertendo; come obiettivo abbiamo la perfezione, così saremo sempre scontenti e quindi motivati a migliorare. Allegri? Le sue parole non mi infastidiscono, spero che i presidenti non gli diano ragione altrimenti i nostri salari diminuiscono (sorride, ndr). Credo che un allenatore debba incidere sul livello di organizzazione della squadra pur tenendo in considerazione le caratteristiche dei giocatori, ma sono opinioni personali. Tridente? Non lo so ancora, c’era tanta stanchezza ieri, vedremo dopo l’allenamento”.

Nella storia della Supercoppa, Juventus e Lazio si sono già affrontate quattro volte e diventerà – con la gara di Riad – la sfida più ricorrente nella storia della competizione. Nei quattro precedenti il bilancio è perfettamente pari: due vittorie per parte.