Home » Supercoppa Italiana: le conferenze dei tecnici e le probabili formazioni
News

Supercoppa Italiana: le conferenze dei tecnici e le probabili formazioni

Sarri

SUPERCOPPA JUVENTUS LAZIO – Da poco si sono concluse le conferenze stampa dei due tecnici impegnati, con le loro squadre, nella finale di domani, ore 17:45, a Riad, in Arabia Saudita.

Simone Inzaghi

“Domani sarà una partita diversa dal campionato, perchè si deciderà tutto in 90 o 120 minuti. Siamo due squadre capaci di fare male con l’attacco. Siamo in un ottimo momento, ma è un percorso che va avanti da tempo: in tre anni e mezzo è la quarta finale che ci giochiamo.

Non so come si schiererà, in campo, la Juventus, perciò ho chiesto ai miei una partita di concentrazione: in campionato ci hanno segnato quando eravamo in superiorità numerica, con difesa schierata. Non dovrà succedere.

Loro hanno Ronaldo, che può risolvere una partita in qualsiasi momento. In campionato li abbiamo battuti perché abbiamo tenuto il pallino del gioco, quindi sarà fondamentale provare a farlo anche domani.

Voglio che i miei ragazzi, domani, abbiano concentrazione, compattezza ed unione di spirito. Sfideremo un grande team, ma noi non siamo da meno: loro hanno valori tecnici superiori, ma il nostro è un gruppo unito e coeso, che viene da un’ottima striscia di risultati. Siamo gli unici ad averli battuti, quest’anno, in 23 gare disputate da loro. Questo ci motiva, ma, probabilmente, ha motivato di più loro.

All’inizio di questa stagione c’erano le prestazioni ma mancavano i risultati. Poi, sono arrivati anche quelli. Dunque credo che ci meritiamo questo terzo posto. La società sa come la penso: bisogna tenere i calciatori migliori, ed affiancargli sempre nuovi giovani di prospettiva.”

Maurizio Sarri

“Inizio a divertirmi alla guida di questa squadra. I ragazzi stanno iniziando a giocare come piace a me. Dobbiamo porci obiettivi utopici, irraggiungibili, perché solo non essendo contenti possiamo migliorare. Abbiamo difetti, ma anche una grande continuità: una sola sconfitta in 23 partite. Il modulo porta un gran dispendio energetico, perciò concediamo qualcosa nelle riprese.

Riguardo le dichiarazioni di Allegri, sono d’accordo a metà: non si deve stravolgere i giocatori.

Non so ancora se schiererò il tridente, ho diversi giocatori stanchi dal match contro la Sampdoria. Il modulo lo sceglierò a seconda dei giocatori che avrò a disposizione. Inoltre, abbiamo fuori i lungodegenti Chiellini e Khedira. De Sciglio, Ramsey e Douglas Costa sono schierabili.

Sento la partita come una normale partita di campionato, sebbene una vittoria potrebbe motivarci ancor di più. E’ pur sempre una finale, c’è un trofeo in ballo.

L’aspetto politico non mi interessa, perché non mi interesso più di politica da tempo. Sono curioso di vedere il clima in cui giocheremo, domani.

Domani sarà una partita secca. La sconfitta subita in campionato non ci turba, sappiamo che la Lazio è una squadra forte, ma, come ho già detto, domani sarà una partita secca.”

 

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon. Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro. Matuidi, Pijanic, Bentancur. Dybala, Higuain, Ronaldo.

Lazio (3-5-2): Strakosha. Felipe Luiz, Acerbi, Radu. Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic. Correa, Immobile.

Luca Cerchione