Carlo Ancelotti è stato presentato nel corso della mattinata come nuovo allenatore dell’Everton. L’ex tecnico del Napoli ha trovato subito un nuovo impiego, tornando in Premier League dopo l’esperienza vissuta con il Chelsea una decina di anni fa. Ovviamente Ancelotti ha parlato anche parzialmente del Napoli nella sua conferenza, citando alcuni momenti vissuti con la sua ormai ex compagine e svelando anche un retroscena su Kean.
Ancelotti si presenta all’Everton
Ecco le parole del tecnico Ancelotti: “Sono venuto all’Everton per la storia e l’ambizione di questo club, anche il fatto che voglia migliorarsi. Sono stati tutti immediatamente gentili con me, io farò del mio meglio per aiutare la squadra a essere migliore. Con idee e concentrazione sono certo che lo sarà. La squadra è buona, abbiamo sia giocatori esperti che giovani, penso sia un buon mix. Poi ovviamente possiamo parlare con la dirigenza di come migliorarla. La cosa importante però ora è fare risultato.
Ibrahimovic? Un mio caro amico, non so cosa vuole fare, forse lo chiamo. Se vuole venire a Liverpool per divertirsi, può venire…Kean? Provai a ingaggiarlo prima che firmasse per l’Everton, giocatore fantastico anche se dobbiamo ricordare che ha solo 19 anni. Bisogna aspettare e lavorare con lui, ha qualità eccellenti. Dobbiamo giocare un calcio migliore e Duncan Ferguson ha già fatto un lavoro migliore a riguardo, come visto contro l’Arsenal. Nel mio staff sarà importante. Liverpool? Qui conoscono i miei risultati contro i Reds, con il Napoli li abbiamo battuti in questa stagione. Loro non sono abituati a perdere, batterli di nuovo è possibile. Mi piacciono le squadre che hanno ambizione e idee chiare su come raggiungere il successo. Anche il fatto che il club voglia costruire un nuovo stadio mostra ambizione.