Home » Calciomercato: le ultime news a otto giorni dallo “start”
News

Calciomercato: le ultime news a otto giorni dallo “start”

Cavani

CALCIOMERCATO ITALIA EUROPA – A una settimana dall’inizio della sessione invernale, riportiamo le ultime indiscrezioni sui movimenti delle italiane. E non solo.

L’Inter di Conte sembra l’italiana più attiva in questa finestra di mercato. Se le piste che portano a Vidal e Marcos Alonso sono calde già da un po’, ce ne sono altre aperte nelle ultime ore. Il tecnico pugliese ha chiesto uno sforzo alla società per trovare un accordo con l’Atalanta ed il Parma, al fine di portare in nerazzurro, già a gennaio, Dejan Kulusevski, talentuoso diciannovenne di proprietà bergamasca, in forza al Parma. Lo svedese di origini macedoni, è la priorità di Antonio Conte. Inoltre, i nerazzurri stanno trattando, da un paio di giorni, uno scambio di prestiti con il Napoli: Llorente a San Siro, Politano a Fuorigrotta.

Dall’altra sponda di Milano, il Milan è pronto ad una vera e propria rivoluzione, ma, come sottolineato da Boban ai microfoni di Sky, “si farà solo ciò che la società consentirà di fare”. Non tramonta l’idea Todibo, per il quale il Barcellona vuole mantenere un diritto di recompra ed una eventuale percentuale su una vendita futura. Le notizie di pochi minuti fa, danno un accordo raggiunto tra le due società. Ora la palla passa ai rossoneri, che devono trovare un accordo con il diciannovenne talento francese. Intanto, Maldini dà l’ultimatum ad Ibrahimovic: la società, infatti, non è più disposta ad attendere lo svedese. Una importante novità, per il Milan, c’è anche per quanto concerne il mercato in uscita: Leonardo, che aveva voluto fortemente Paquetà in rossonero, lo scorso anno, ha formalizzato un’offerta per portare il brasiliano a Parigi. Il club di via Turati, però, non è disposto, a scendere sotto i 40 milioni investiti lo scorso anno. Ma i soldi, si sa, non sono un problema in quel di Parigi.

Non sono un problema, i soldi, per i parigini, anche perché c’è un interesse concreto da parte dell’Atletico Madrid per il “Matador” Edinson Cavani. L’uruguaiano ha già trovato un accordo con i “Colchoneros”, i quali sono pronti a portare a Madrid anche Matic. Edi potrebbe andare via a parametro zero il prossimo giugno, ma l’Atletico ne ha bisogno fin da subito, ed è, dunque, disposto ad uno sforzo economico per far esordire l’ex Napoli al Wanda Metropolitano già a gennaio.

Capitolo Napoli

Gennaro Gattuso è stato molto chiaro nel post partita di Reggio Emilia: “Per far giocare Fabian vertice basso, c’è bisogno di un grande sforzo fisico di tutta la squadra”. Ma ha anche detto che la squadra non è ancora “guarita”, e che bisognerà “lavorare tanto sulle gambe”. Il che esclude la possibilità di aver risolto il problema a centrocampo, con lo spostamento di Ruiz in cabina di regia. Gli azzurri, dunque, sono alla ricerca di un regista. L’oggetto del desiderio resta Torreira dell’Arsenal, che, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, avrebbe ricevuto un’offerta di 30 milioni di euro da parte del presidente De Laurentiis. L’alternativa all’ex Sampdoria resta Sander Berge del Genk, il cui talento non viene messo in discussione da Gattuso, ma viene considerato una seconda scelta solo per il fatto di non aver mai giocato in Serie A. Infine, a Napoli sta per risolversi la telenovela Ghoulam: l’algerino, a quanto si apprende, ha le valigie pronte, perché ad un passo dal ritorno in Francia, questa volta per vestire la maglia dell’Olimpique Marsiglia. Al suo posto, con grande probabilità, arriverà Ricardo Rodriguez, fuori dal progetto tecnico di Pioli al Milan, ma molto stimato dal tecnico di Corigliano. Infine, il nostro direttore, Raffaele Auriemma, nel corso del suo Vlog su YouTube, ha lanciato una una bomba di mercato in anteprima: accordo vicino tra Napoli e Domenico Berardi.

Luca Cerchione