Home » Calciomercato: le ultime news tra conferme e smentite
News

Calciomercato: le ultime news tra conferme e smentite

Haaland

CALCIOMERCATO CONFERME SMENTITE – La finestra del mercato di riparazione non è ancora aperta, ma la temperatura è già altissima.

Secondo una indiscrezione del Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe avanzato una offerta di 30 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Erling Braut Haaland del Redbull Salisburgo. Il giovane fenomeno è accostato a diversi top club, e, in Italia, nei giorni scorsi, c’era stato anche un sondaggio del Milan, ma pare che la prima offerta concreta sia arrivata dai Bianconeri. Rimandata, invece, la firma di Mario Mandzukic con i qatarioti del Al Duhail. A preoccupare, però, il club campione d’Italia in carica è una indiscrezione del quotidiano spagnolo “Sport” che annuncia un assalto del Barcellona a Matijs De Ligt: il giovane difensore olandese, per cui la Juventus ha investito 85 milioni di euro nello scorso mercato estivo, è scontento di essere stato sorpassato nelle gerarchie di Maurizio Sarri da Demiral, e, complice l’amicizia che lo lega al pari ruolo dei Blaugrana, De Jong, sembra essersi proposto proprio ai catalani, per riformare la straordinaria coppia difensiva vista lo scorso anno all’Ajax. Non sembra, invece, preoccupare il club torinese la richiesta di prestito avanzata dal Lione per Rabiot, il quale non si è ancora ambientato in Italia, e la Juventus, puntando a vincere la Champions, non ha intenzione di aspettarlo ancora. Infine, sembra in dirittura d’arrivo l’accordo con il Verona per il trasferimento in gialloblù dell’ex giovane prodigio Marco Pjaca. Senza troppi rimpianti potrebbe andar via anche Mattia Perin, per ritornare al Genoa, squadra dalla quale la Juventus lo aveva prelevato. Dell’ultima ora, invece, è l’offerta del Leicester per Rugani: anche lui ha disatteso le aspettative della società, e del suo mentore Maurizio Sarri.

La Roma è sempre alla ricerca di un vice Dzeko, ed i nomi sono gli stessi circolati nei giorni scorsi. La novità, in casa giallorossa, proviene dal mercato in uscita: sondaggio del Valencia per il capitano Florenzi, il quale non rientra nei piani di mister Fonseca.

La Fiorentina, dopo aver risolto la situazione allenatore, affidando la squadra a Iachini – come avevamo anticipato già domenica mattina – si è fiondata su Simone Zaza del Torino.

Temperatura altissima a Milano, sponda nerazzurra: Conte vuole a tutti i costi, già a gennaio, Arturo Vidal del Barcellona, ma i catalani non sono predisposti a lasciarlo andare via subito, ancorché in prestito. Così, notizia di poche ore fa, il DS Marotta ha avuto il via libera dalla società per avanzare una proposta di 12 milioni di euro ai Balugrana, i quali hanno preso tempo per valutare l’offerta. In stallo la trattativa col Napoli  per lo scambio di prestiti tra Llorente e Politano, i nerazzurri hanno fatto un sondaggio per Oliver Giroud del Chelsea. Per quanto concerne la situazione Marcos Alonso, il Chelsea ha richiesto 40 milioni di euro per la cessione dell’esterno spagnolo a titolo definitivo; la richiesta è parsa troppo elevata alla società, la quale ha fatto un sondaggio per Kurzawa del Paris Saint Germain.

Situazione panchine

Igor Tudor, dopo essere stato esonerato dall’Udinese, in settimana ha rescisso il contratto che lo legava ai bianconeri, per accasarsi all’Hajduk Spalato.

In casa Genoa, invece, pare che i calciatori si siano opposti all’esonero di Thiago Motta. Saremo pronti a raccontarvi ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Luca Cerchione