Home » Calciomercato Napoli: scelto il centrocampista. De Laurentiis pronto all’assalto
News

Calciomercato Napoli: scelto il centrocampista. De Laurentiis pronto all’assalto

Lobotka

CALCIOMERCATO NAPOLI – De Laurentiis scende in campo, in prima persona, per dare a Gattuso la pedina fondamentale al centro del campo.

Slovacco, classe 1994, 170 centimetri d’altezza: è Stanislav Lobotka il centrocampista su cui De Laurentiis si è fiondato nelle ultime ore, per coprire il ruolo vacante nella squadra affidata a Gattuso. Le ultime indiscrezioni danno un Napoli convinto, nella persona del presidente, ad avanzare l’offerta decisiva per portare al San Paolo il talentuoso giocatore del Celta Vigo.

Sullo slovacco grava una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Il presidente in prima persona sta trattando per dimezzare tale clausola, ritenendo 25 milioni di euro la valutazione più congrua per il giocatore.

La pista Torreira si è complicata troppo, da quando, sulla panchina dei Gunners, si è seduto Mikel Arteta. Il neo tecnico non ha alcuna intenzione di privarsi dell’uruguaiano, ritenuto, da lui, pedina fondamentale per il centrocampo.

Troppo azzardata, invece, la mossa Berge: il giovane ha già una discreta esperienza, ma le sue doti sono più orientate alla fisicità che alla regia. Inoltre, Gattuso vuole un giocatore che sia pronto, fin da subito, a calarsi nella realtà del campionato italiano.

Sandro Tonali, invece, resta il sogno proibito del patron Azzurro, in quanto rispecchia tutti i parametri da lui stesso imposti: giovane, non guadagna tanto ed ha un futuro più che roseo di fronte a lui.

Più defilata, quasi accantonata, la pista Boubakary Soumarè: dalla Francia, infatti, scrivono che il Lille abbia rifiutato una offerta di 50 milioni di euro pervenuta dal Napoli.

Nelle prossime ore vi daremo ulteriori aggiornamenti.

Luca Cerchione