Home » Opta – Callejon il giocatore con più presenze negli ultimi 10 anni
Napoli News SOCIAL

Opta – Callejon il giocatore con più presenze negli ultimi 10 anni

Callejon Napoli
Nuovo record per il giocatore del Napoli José Maria Callejon, come testimoniato dalla filiale italiana di Opta: ecco di cosa si tratta

Nuovo record per il giocatore del Napoli José Maria Callejon. Lo spagnolo infatti, secondo quanto riportato da Opta Paolo – cioè la “filiale” italiana di Opta – è il giocatore di movimento che ha messo insieme più presenze negli ultimi 10 anni nei Top 5 campionati d’Europa (quindi Serie A, Bundesliga, Premier League, Ligue 1 e LaLiga). Altro record statistico dunque per Callejon, tornato imprescindibile anche per Gattuso.

Callejon giocatore di movimento con più presenze negli ultimi 10 anni

Callejon è primo in classifica con ben 351 partite. Alle sue spalle un incredibile talento del calcio europeo e mondiale come Eden Hazard. Il ragazzo – con Lille, Chelsea e Real Madrid – ha messo insieme 348 partite. Al terzo posto c’è il Pallone d’Oro in carica Lionel Messi: il fuoriclasse del Barcellona vanta infatti 343 gare ufficiali in tutte le competizioni, ovviamente con la maglia del Barcellona.

Al quarto posto troviamo un altro giocatore del Barcellona, Antoine Griezmann, a quota 338. In ultima posizione della Top 5 stilata da Opta c’è invece Daniel Congrè, difensore-bandiera del Montpellier. Per lui, con il club della vita, sono 334 le partite.