Home » Le ultime di Calciomercato: i colpi – presunti – sotto l’albero di Natale
News

Le ultime di Calciomercato: i colpi – presunti – sotto l’albero di Natale

Ghoulam

NAPOLI CALCIOMERCATO – Come vi abbiamo raccontato ieri, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è sceso in campo in prima persona per risolvere la questione regista.

Oggi, diverse testate online, hanno ripreso l’indiscrezione pubblicata, ieri, da noi di gonfialarete.com, riguardante un interesse concreto del Napoli nei confronti di Lobotka. Il Presidente, in prima persona, sta trattando per avere uno sconto sulla clausola rescissoria di 50 milioni di euro. A 25 milioni, si chiuderebbe l’operazione.

Notizie importanti, però, arrivano oggi dal fronte uscite:

Ghoulam sembra fuori anche dal progetto di Gattuso, dopo essere stato silurato da Ancelotti, e per lui, le sirene francesi, potrebbero rappresentare una soluzione. Olimpique Marsiglia e Lione, su tutte, sono le squadre che hanno mostrato un interesse più concreto nei confronti del terzino algerino.

Dall’Inghilterra, invece, arriva un preoccupante articolo del Daily Star: Kalidou Koulibaly si sarebbe detto scontento a Napoli, e vorrebbe lasciare il club Azzurro già a gennaio. Su di lui si sarebbero fiondati l’Everton di Carlo Ancelotti ed il Manchester United. A detta del giornale inglese, ci sarebbe già stato un primo incontro tra il calciatore ed Aurelio De Laurentiis, che potrebbe dare il via libera all’operazione per far cassa e iniziare il progetto di rifondazione della sua squadra.

Dalla Turchia, in particolare da RadioSpor, arriva la notizia di un forte interesse del Besiktas per Eljif Elmas: l’emittente radiofonica di Istanbul parla di una prima richiesta di prestito per 18 mesi da parte del club turco, già rispedita al mittente da Giuntoli. L’idea del Napoli è quella di capire se il talentino macedone rientrerà nei piani di Gattuso, visto che è stato voluto a Napoli – fortemente – da Carlo Ancelotti. La pista non può considerarsi chiusa. Ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.

Anche la pista che porterebbe Politano al San Paolo resta aperta: Giuntoli sta cercando la migliore soluzione per portare il giocatore, ormai fuori dal progetto di Antonio Conte, a Napoli.

Il Lecce, invece, si è fiondato su Lorenzo Tonelli: il difensore potrebbe lasciare Napoli già a gennaio, per andare a rinforzare i salentini, impegnati nella corsa alla salvezza.

Indiscrezione importante, invece, arriva dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”: il quotidiano, infatti, scrive che Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto ad investire 35 milioni di euro per portare Sandro Tonali a vestire la casacca azzurra già da gennaio. Per il giornale, però, il problema non sarebbe l’esborso economico, quanto più la volontà di Cellino (presidente del Brescia, n.d.r.) di raggiungere la salvezza; dunque, non vorrebbe perdere il faro del suo centrocampo a campionato in corso.

“Il Mattino”, oggi, da in dirittura d’arrivo l’accordo che porterà, a giugno, Amrabat e Rrahmani dal Verona al Napoli: sembrano confermate le cifre circolate nei giorni scorsi, ovvero una trattativa complessiva da circa 30 milioni di euro.

Luca Cerchione