Buon avvio dei veneti che passano in vantaggio con Vignato che alla mezz’ora riprende al volo di destro una respinta di Letizia su cross di Garritano e batte sul primo palo il portiere campano. Sette minuti dopo il pari del Benevento: traversone di Letizia che pesca l’ex terzino del Napoli Christian Maggio solo in area. Gran colpo di testa e 1-1; la banda Inzaghi va al riposo in vantaggio grazie al gol di Tuia in pieno recupero, approfittando di un’uscita incerta di Nardi e sarà così fino al triplice fischio. Nona vittorie nelle ultime dieci giocate per i sanniti.
Serie B, Boxing-Day anche in cadetteria. Super Benevento. Ko Empoli con giallo
Debacle in trasferta per il Pordenone, che all’Arechi di Salerno crolla 4-0 dopo tre vittorie consecutive e resta secondo, vedendo però le rivali avvicinarsi.
Grande spettacolo anche a Frosinone, dove i laziali ospitano il Crotone: i calabresi la spuntano al 91′ e salgono a -3 dal Pordenone.
Non approfitta del ko dei friulani, il Perugia: gol e spettacolo ma solo un punto nel 2-2 di Trapani.
Il Cittadella vince il derby veneto contro il Venezia e sale al terzo posto da sola a -3 dal Pordenone.
Vince anche il Pescara: gli abruzzesi tornano a sorridere dopo cinque gare senza gioie grazie a un 2-0 contro il Livorno ultimo .
A chiudere il programma delle 15 è Cremonese-Juve Stabia: l’1-1 dello Zini porta entrambe le squadre a 21 punti in graduatoria.
Alle 18, invece, è in programma Ascoli-Pisa. Alle 21, infine, chiude il turno il derby ligure Entella-Spezia
Tabellini 18esima giornata
Cosenza-Empoli 1-0
Salernitana-Pordenone 4-0
Cremonese-Juve Stabia 1-1
Livorno-Pescara 0-2
Chievo-Benevento 1-2
Trapani-Perugia 2-2
Frosinone-Crotone 1-2
Venezia-Cittadella 1-2
Ascoli-Pisa – (ore 18) 1-0
Entella-Spezia – (ore 21) 0-0