REGOLE SAN PAOLO – La Questura di Napoli ha pubblicato sulla sua pagina Facebook tutti gli aggiornamenti per quanto riguarda le attività a tutela della sicurezza nelle manifestazioni sportive. Le nuove regole del San Paolo, molto più rigide, hanno aumentato gli interventi.
San Paolo, Daspo e multe
Sono otto i Daspo emessi, quattro dei quali “perché denunciate o condannate per reati in materia di armi o stupefacenti o per rapina”. L’altra metà son stati attuati per: una condotta di scavalcamento in occasione dell’incontro Napoli-Verona del 19 ottobre; il possesso di un petardo in occasione dell’incontro Napoli-Bologna dell’1 dicembre; aver esploso alcuni petardi all’esterno dello stadio durante quest’ultimo incontro; aggressione ad uno steward in occasione dell’incontro Napoli-Atalanta del 30 ottobre.
Inoltre, sono state elevate 55 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento all’interno dell’impianto nel corso delle partite del Napoli contro Verona, Bologna, Genk e Perma: 34 multe per occupazioni delle vie d’esodo o delle scale di emergenza, 11 per possesso di sostanze stupefacenti; 7 per essersi arrampicati su una balaustra; 2 per mancata corrispondenza dei dati anagrafici con quelli del biglietto e 1 per essersi posizionati con i piedi sui sedili.
Serena Grande