Home » Vacanze natalizie al capolinea: da domani si ritorna a Castel Volturno
News

Vacanze natalizie al capolinea: da domani si ritorna a Castel Volturno

ssc napoli

NAPOLI RIPRESA ALLENAMENTI – Ultime ore, quelle di oggi, di riposo a disposizione per i ragazzi di Gattuso. Domani tutti convocati a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti.

Dopo la vittoria di domenica scorsa, in trasferta al Mapei Stadium, per 2-1 contro il Sassuolo, gli Azzurri hanno avuto una settimana di riposo. Oggi, dunque, sarà l’ultimo giorno, prima della ripresa degli allenamenti prevista per domani pomeriggio nel centro tecnico di Castel Volturno.

Sarà una settimana decisiva, quella che inizierà domani: ci sarà da preparare il Big Match di lunedì 6, alle 20:45, al San Paolo, contro la capolista Inter guidata da Antonio Conte.

Inoltre, sarà la settimana in cui arriveranno le prime notizie ufficiali di calciomercato: Ringhio è in attesa del metronomo di centrocampo, ed il nome più accreditato resta quello di Stanislav Lobotka del Celta Vigo. Sembra ormai raggiunto l’accordo col calciatore, ma nei prossimi giorni si dovranno limare i dettagli dell’accordo tra le due società.

Una settimana di pausa sarà servita ai giocatori per recuperare energie mentali, ma, come lo stesso Gattuso ha dichiarato nel post-gara di Reggio Emilia “il Napoli non è ancora guarito, abbiamo bisogno di lavorare sulle gambe per fare il gioco che vogliamo fare”. Questo aspetto della “cura Gattuso” inizierà domani, alle 14:00, con il primo allenamento post vacanze natalizie.

Luca Cerchione