Home » Gattuso riprova Fabian in regia, Conte con Lukaku-Lautaro LE ULTIME
News

Gattuso riprova Fabian in regia, Conte con Lukaku-Lautaro LE ULTIME

Fabian Ruiz napoli

NAPOLI-INTER PROBABILI FORMAZIONI – Senza Koulibaly e Mertens, domani sera Gattuso andrà alla ricerca della prima vittoria al San Paolo della sua gestione. Arrivato poco meno di un mese fa per sostituire sulla panchina del Napoli il suo mentore Carlo Ancelotti, finora “Ringhio Star” conta una sconfitta a Fuorigrotta contro il Parma all’esordio e il successo in trasferta contro il Sassuolo nell’ultima gara prima di Natale. Domani la sfida a Conte, che insegue lo scudetto, l’obiettivo sognato e abbandonato dal Napoli troppo presto. Pesanti le assenze di Koulibaly e Mertens, però, Gattuso conta lo stesso di poter presentare una squadra in grado di impensierire l’Inter, finora imbattuta lontano dal Meazza. Impressionante il ruolino dei nerazzurri fuori casa. Per provare a imporre all’Inter la prima sconfitta esterna in campionato, Gattuso recupera Fabian per lanciarlo in cabina di regia. Lo spagnolo, ripresosi da un attacco influenzale, verrà coadiuvato in mediana da Allan sul centro-destra e Zielinski sul centro-sinistra. In difesa al posto di Koulibaly ci sarà Luperto, che durante le festività natalizie ha smaltito un acciacco muscolare. L’ex centrale del Lecce farà coppia con Manolas. Sugli esterni scontati gli impieghi di Di Lorenzo a destra e di Mario Rui a sinistra, anche perché Ghoulam è rimasto ancora fuori dalla lista dei convocati. Out pure Maksimovic, che aveva scontato i due turni di squalifica dopo l’espulsione di Udine. In porta, come sempre, Meret. In attacco sicuri del posto Milik nel ruolo di centravanti e di Insigne nel ruolo di vertice sinistro del 4-3-3 scelto da Gattuso per la risalita. Per l’ultimo posto in linea avanzata Callejon è in vantaggio su Lozano, pronto a entrare a gara in corso. Per Conte, invece, scontata la conferma del 3-5-2 e della coppia delle meraviglie Lukaku-Lautaro.

NAPOLI-INTER 6 GENNAIO 2020 PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

ARBITRO: Doveri di Roma.