Napoli News

Napoli, Koulibaly e Mertens out contro la Lazio

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli stands disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

KOULIBALY MERTENS LAZIO – Non è servita la vittoria nei minuti di recupero contro il Sassuolo per dare una scossa all’ambiente azzurro. Al ritorno dalle festività, il Napoli incassa tre reti e cade al San Paolo sotto i colpi della coppia Lukaku – Lautaro. Qualche sprazzo di gioco s’è visto, impossibile dire il contrario ma agli azzurri manca brillantezza e serenità. C’è poi da considerare l’assenza di pedine fondamentali nello scacchiere di mister Gattuso. Contro la Lazio, domani pomeriggio all’Olimpico, il Napoli dovrà fare a meno ancora una volta di Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Il centrale senegalese è rientrato da pochi giorni ma non sarà rischiato contro i biancocelesti. Per l’attaccante belga, invece, il rientro è previsto per martedì. Della situazione infortuni ha parlato anche mister Gattuso nella conferenza stampa odierna:

“Koulibaly ha lavorato 3 giorni, non ci possiamo permettere un’altra ricaduta, ieri abbiamo fatto una risonanza e c’è ancora un po’ di edema, non possiamo rischiare, sappiamo tutti la sua importanza ma non posso mettere giocare che poi stanno 2-3 mesi fuori, mi piace tutelare i miei giocatori. Lunedì inizieremo ad alzare la velocità e vediamo se potrà scendere in campo”.

“Mertens? Torna martedì sera, è in Belgio col fisioterapista della nazionale per curarsi”.