Home » IAFA, domani riunione “agenti sportivi” a Roma
News

IAFA, domani riunione “agenti sportivi” a Roma

IAFA ROMA AGENTI – A cinque anni dalla prima attività sindacale la I.A.F.A., italian association of football agents, si riunirà domani a Roma. Una delle associazioni maggiormente rappresentative degli agenti calcistici italiani, si riunirà per approfondire gli aspetti della della definitiva applicazione della Legge 205/2017 – art. 1 comma 373 – che ha segnato lo “storico” riconoscimento legislativo della figura di agente sportivo professionista in Italia analizzando dettagliatamente tutte le recenti modifiche regolamentari predisposte dal Coni con la delibera di Ottobre 2019.

A tal riguardo, il Presidente Christian Bosco ha dichiarato:

“Siamo consapevoli che la data in cui si terrà l’assemblea risulta un po’ scomoda per gli associati, in quanto ci troviamo in pieno periodo di calciomercato ma sussistono molteplici questioni di fondamentale importanza per la categoria, in merito alle quali è necessario relazionare gli agenti con tempestività, pertanto li esortiamo ad intervenire in numero cospicuo. Dopo le operazioni di illustrazione, vaglio e votazione dei punti all’ordine del giorno raccoglieremo le idee e le proposte degli associati da trasmettere alle competenti istituzioni.

Prosegue infatti un sempre più proficuo confronto con il Coni e con la Figc allo scopo di implementare, nel migliore dei modi e nel reciproco interesse, i regolamenti applicativi di una normativa di settore oggetto di interesse, studio ed apprezzamento anche a livello internazionale. Si informa inoltre che insieme agli amici della A.I.A.C.S. (associazione italiana agenti di calciatori e società) stiamo valutando la possibilità di organizzare un meeting da tenersi a Milano durante i tre giorni finali di calciomercato a cui invitare anche i rappresentanti delle istituzioni e degli altri stakeholders del settore calcio”.