News

Napoli, report allenamento: cattive notizie sul fronte Koulibaly

Castel Volturno

NAPOLI REPORT ALLENAMENTO – Si è da poco conclusa la sessione pomeridiana di allenamento, per il Napoli di Gattuso, al centro tecnico di Castel Volturno. Il report della società:

“Dopo il successo in Coppa Italia sul Perugia, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti al Centro Tecnico.

Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina in programma sabato al San Paolo per la 20esima giornata di Serie A (ore 20.45).

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono scesi in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati sul campo 1 iniziando la sessione con torelli ed esercizi di attivazione.

Successivamente seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo ridotto.

Continuano le terapie per Maksimovic. Lavoro personalizzato per Koulibaly, Mertens e Karnezis.

Ghoulam ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato. Meret ha svolto solo parte della seduta per il persistere del fastidio al fianco sinistro. Luperto è rientrato in gruppo.

Primo allenamento al Centro Tecnico per Stanislav Lobotka.”

Le notizia positive arrivano da Ghoulam, che ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, e da Luperto, che è rientrato nel gruppo.
Visto che Koulibaly ha svolto ancora lavoro differenziato, è probabile che Gattuso non lo vorrà rischiare nel match di sabato sera contro la Fiorentina, per preservarlo per la gara contro la Juventus. Al suo posto, dovrebbe essere schierato Luperto, con Di Lorenzo che dovrebbe riprendere il suo posto sulla corsia di destra, e Hysaj sulla fascia sinistra, per coprire le defezioni di Ghoulam, ancora non al top, e Mario Rui, squalificato.

Luca Cerchione