Home » Atalanta, Duvan Zapata a titolo definitivo dalla Sampdoria. UFFICIALE
Atalanta Calciomercato News

Atalanta, Duvan Zapata a titolo definitivo dalla Sampdoria. UFFICIALE

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 16: Duvan Zapata (R) of Atalanta BC celebrates with his team-mate Timothy Castagne (C) and Remo Freuler (L) after scoring the opening goal during the Europa League Third Qualifying Round match between Atalanta BC and Hapoel Haifa at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 16, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Duvan Zapata è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta a titolo definitivo. Ad annunciarlo è il club orobico sul proprio sito, con il seguente comunicato: “L’Atalanta B.C. comunica, con grande soddisfazione, di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, del calciatore Duván Zapata dall’U.C. Sampdoria. Si tratta di un investimento importante che rappresenta, per il club nerazzurro, la manifesta volontà di mantenere alto il livello tecnico della Prima Squadra e di affrontare, con sempre maggior entusiasmo, il Campionato di Serie A e le sfide di Champions League”.

Atalanta, Duvan Zapata a titolo definitivo dalla Sampdoria. UFFICIALE

L’attaccante colombiano, arrivato in Italia come vice Higuain nel Napoli di Benitez, si è trasferito a Bergamo nel 2018, dopo una stagione alla Sampdoria. Acquistato dai bergamaschi a titolo temporaneo (prestito biennale oneroso a 10 milioni di euro, come riportato nel bilancio orobico) con obbligo di riscatto, per un’operazione la cui cifra si aggira attorno ai 25 milioni.