Home » Juventus, Higuain: “Sarri ha tirato fuori il meglio di me”
Interviste Juventus Napoli

Juventus, Higuain: “Sarri ha tirato fuori il meglio di me”

Sarri Higuain

Gonzalo Higuain, fedelissimo condottiero di Maurizio Sarri. A Napoli l’accoppiata delle meraviglie portò a una grandinata di gol: trentasei, record difficilmente battibile da queste parti. Poi lo stesso argentino inaugurò il varco che ora attraversa lo stesso tecnico: si vestì del bianconero dei nemici, spezzò i cuori napoletani, proprio come ha fatto Maurizio nello scorso giugno. A gennaio 2019 Sarri ha riabbracciato in terra londinese il figliol prodigo, ma il risultato non è stato come si prevedeva: Higuain non è entrato nei cuori del Chelsea, anzi ha tenuto un rendimento neanche lontanamente paragonabile a quello dei fasti napoletani. Come se Gonzalo non riuscisse a superare lo shock di essere stato messo alla porta dalla Signora: ed ecco che Sarri ha ragione ancora una volta su di lui. Ritrovarsi. Con umiltà.

E Higuain è uno dei protagonisti della Juventus in questa prima parte di stagione. “Con il mister ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera, so quello che vuole lui e provo a fare quello che mi chiede per aiutare la squadra”.

Intervistato dal quotidiano inglese Telegraph, il Pipita Higuain parla del suo rapporto con Maurizio Sarri: “Ho imparato molto da ogni allenatore, ma non ho dubbi che Sarri sia quello che ha tirato il meglio di me. Non molla mai, è testardo e con me aiuta. Abbiamo un buon rapporto ma siamo entrambi testardi, a volte ci scontriamo ma è un buon conflitto”.

“Non c’è niente di male ad essere testardo: se non lo sei abbastanza non hai emergi e scompari tra gli altri. E io sono solo testardo nel calcio”.

Sulle dichiarazioni del mister, che lo ha definito una macchina infernale che vive per il gol: “Io e Sarri tiriamo fuori il meglio l’uno dell’altro. Era con me e ha assistito alla migliore stagione che abbia avuto (a Napoli, stagione 2015-16) ed è per questo che mi conosce così bene e l’ha detto. Il problema è che non l’ha detto a me, ma a gli altri!”.