Home » Napoli-Fiorentina, Demme e Lobotka verso la panchina LE ULTIME
News

Napoli-Fiorentina, Demme e Lobotka verso la panchina LE ULTIME

Demme Lobotka

NAPOLI FIORENTINA FORMAZIONI – Come ha detto lo stesso Rino Gattuso in conferenza stampa, il match di domani al San Paolo contro la Fiorentina riveste un’importanza fondamentale. “Per noi è come la finale di Champions”, ha dichiarato il tecnico del Napoli, dando ancora più enfasi ai punti in palio a Fuorigrotta. D’altra parte il rendimento degli azzurri finora non è stato soddisfacente. Tre sconfitte nelle prime quattro gare di campionato disputate con il sostituto di Ancelotti sulla panchina del Napoli. Non è stata certo la vittoria di martedì negli ottavi di Coppa Italia a cancellare mesi di amarezze. Per questo motivo, adesso gli azzurri ce la metteranno tutta per battere la Fiorentina nonostante le assenze. Infatti anche per la partita di domani non saranno a disposizione Koulibaly, Mertens, Maksimovic e Ghoulam. Inoltre non sarà della gara Mario Rui, squalificato per un turno. In compenso sono stati convocati Demme e Lobotka (inserito nella lista dei 25 al posto di Malcui), i nuovi acquisti arrivati durante il mercato di gennaio. Tuttavia, pare che nessuno dei due debba partire dal primo minuti. Infatti, sembrerebbe che a centrocampo Gattuso debba confermare Allan, Fabian e Zielinski. Novità in difesa, dove Luperto si sistemerà al fianco di Manolas. Di Lorenzo tornerà a destra, mentre a sinistra sarà dirottato Hysaj. In attacco pochi dubbi sul tridente Callejon-Milik-Insigne.

NAPOLI-FIORENTINA 18 GENNAIO ORE 20.45 PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone. All. Iachini.