Home » Savarese: “Da Kroll a Maradona ho sempre tifato Napoli! Gattuso? Il club ha fatto bene a scegliere lui”
Interviste

Savarese: “Da Kroll a Maradona ho sempre tifato Napoli! Gattuso? Il club ha fatto bene a scegliere lui”

Gattuso

SAVARESE NAPOLI GATTUSO – Giovanni Savarese, tecnico dell’Portland Timbers di origini campane e tifoso del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. L’allenatore ha parlato di Rino Gattuso e del match di domani contro la Fiorentina di Commisso, con il quale è molto legato. Il patron viola ha conosciuto Savarase quando ha acquistato le quote del New Your Cosmos, al tempo allenata dal venezuelano.

Il derby del cuore di Savarese

«Direi proprio di sì. Perché non ho mai nascosto la mia fede e la mia passione per il Napoli. Da bambini tutti abbiamo una squadra del cuore e la mia è sempre stata il Napoli. Da Krol a Maradona fino a oggi, ho sempre fatto il tifo per la maglia azzurra. Dall’altra parte ci sarà la Fiorentina di Commisso, al quale sono molto legato».

Il Napoli, una fede

«Se la seguirò in diretta? Qui siamo 9 ore indietro, ma non mi perdo una gara del Napoli, Qualche volta mi è toccata anche la sveglia alle 6 del mattino, ma per la fede si fa questo ed altro».

La scelta del Napoli di puntare su Gattuso

«Ho avuto modo di conoscere Gattuso e come giocatore ha dato l’anima, cosa che fa allo stesso modo anche da allenatore. Sicuramente la società ha saputo scegliere puntando su di lui e so che Gattuso ci tiene a far bene. Speriamo che abbia la possibilità per spingere la squadra con la sua energia».

Serena Grande