Lazio Napoli News

Tim Cup – Napoli-Lazio: le probabili formazioni

Coppa Italia

NAPOLI  LAZIO COPPA – Il Napoli scenderà in campo contro la Lazio per un posto in semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri dovranno cercare di dimenticare gara con la Fiorentina, una delle prestazioni peggiori degli ultimi anni. La Lazio di Inzaghi invece arriva carica al San Paolo, forte di 11 vittorie consecutive e con il suo bomber, Ciro Immobile, sempre più re della classifica cannonieri.

Gattuso lascia a casa Allan, Di Lorenzo ancora centrale

Oltre agli infortunati Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Mertens, Gattuso non ha convocato Allan (ufficialmente) per affaticamento muscolare e Younes per una contusione. Tra i pali potrebbe tornare Meret, mentre Mario Rui potrebbe permettere ad Hysaj di tornare a destra, con Di Lorenzo ancora centrale in coppia con Manolas. Demme dovrebbe partire da titolare, a formare il centrocampo con Zielinski e uno tra Lobotka, Elmas o Fabian. Nel trio d’attacco dovrebbe esserci Lozano con Milik e Insigne.

Inzaghi, spazio a Bastos e Parolo

Le assenze di Marusic, Lukaku e Cataldi costringeranno Inzaghi a scelte obbligate. Turnover in porta con Proto che dovrebbe partire titolare. In difesa Luiz Felipe e Bastos sono in vantaggio su Patric per i due posti al fianco di Acerbi, vista l’assenza di Radu. A centrocampo rientra Lulic mentre sarà panchina per Luis Alberto, al suo posto ci dovrebbe essere Parolo. In attacco Caicedo affiancherà Immobile.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. All. Gattuso

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

ARBITRO: Massa (Mondin-Di Iorio, IV: Manganiello, VAR: Nasca, AVAR: Costanzo)